KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

Compliant with 8 transfer mode

Italian translation: AGP (conforme alla) Vers. 2.0 con velocità di trasferimeto 8x


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Compliant with 8 transfer mode
Italian translation:AGP (conforme alla) Vers. 2.0 con velocità di trasferimeto 8x
Entered by: Beppe Chironi (Kix)

06:10 Nov 17, 2001
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: Compliant with 8 transfer mode
Installazione di un PC.
Detailed specifications:
Chipset : (lo traduco processore o lo lacio inv.?)

- AGP v2.0 compliant with 8x transfer mode
GRazie
Ciao
Paola Paliotti
Italy
AGP (conforme alla) Vers. 2.0 con velocità di trasferimeto 8x
Explanation:
Transfer mode lo potresti anche lasciare invariato, ma è traducibile e io vorrei eliminare la tendenza a lasciare invariati, per pigrizia mentale, termini traducibili. Quando assemblo un computer e trovo traduzioni a metà mi incacchio con chi ha tradotto con poca attenzione. Se in Italiano c'è la traduzione corretta perchè non usarla?
Questo vale anche per chipset, che non è altro che un processorino (nero, un integrato) saldato sulla scheda madre che si traduce con PROCESSORE, che piaccia o no. Perchè di processore trattasi.

Ciao
Kix
Selected response from:

Beppe Chironi (Kix)
Italy
Grading comment
Grazie
Ciao
Paola
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5- conforme a AGP v2.0 con modalità di trasferimento 8xbipi
5AGP (conforme alla) Vers. 2.0 con velocità di trasferimeto 8xBeppe Chironi (Kix)


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
AGP (conforme alla) Vers. 2.0 con velocità di trasferimeto 8x


Explanation:
Transfer mode lo potresti anche lasciare invariato, ma è traducibile e io vorrei eliminare la tendenza a lasciare invariati, per pigrizia mentale, termini traducibili. Quando assemblo un computer e trovo traduzioni a metà mi incacchio con chi ha tradotto con poca attenzione. Se in Italiano c'è la traduzione corretta perchè non usarla?
Questo vale anche per chipset, che non è altro che un processorino (nero, un integrato) saldato sulla scheda madre che si traduce con PROCESSORE, che piaccia o no. Perchè di processore trattasi.

Ciao
Kix

Beppe Chironi (Kix)
Italy
PRO pts in pair: 354
Grading comment
Grazie
Ciao
Paola

12 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
- conforme a AGP v2.0 con modalità di trasferimento 8x


Explanation:
standard per bus PC.
Chipset lascialo invariato.

bipi
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 65