KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

Suspend to RAM

Italian translation: Sospensione su RAM


12:11 Nov 17, 2001
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: Suspend to RAM
Installazione di un PC.
Advanced features:
Suspend to RAM (STR).
Questo è quanto non ho altro testo.
Grazie
Ciao
Paola Paliotti
Italy
Italian translation:Sospensione su RAM
Explanation:
Facendo una ricerca +sospensione +RAM ho trovato circa una ventina di siti che usano questa traduzione. Laura ha però ragione e la versione inglese l'ho trovata su circa 300 siti!

Floriana
Selected response from:

Floriana
United States
Grading comment
Grazie e anche agli altri, propendo però per l'italiano.
Ciao
Paola
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +6Suspend to RAM
Laura Gentili
4Sospensione su RAM
Floriana


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +6
Suspend to RAM


Explanation:
Rimane in inglese.
Ecco la definizione:
Metodo di risparmio energetico utilizzato in computer portatili, con la quale i dati vengono conservati nella memoria RAM mentre l'intero sistema hardware viene disattivato.



Laura Gentili
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 4999

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Carlo Capussotti
5 hrs

agree  Gilda Manara
9 hrs

agree  Chiara Santoriello
11 hrs

agree  Giovanni Guarnieri MITI, MIL: wow Paola, this must be your translation from hell!
12 hrs

agree  Beppe Chironi (Kix): Mi complimento ancora con Laura...mi sta eguagliando!! :)))
13 hrs

agree  net
2 days 14 hrs

10 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Sospensione su RAM


Explanation:
Facendo una ricerca +sospensione +RAM ho trovato circa una ventina di siti che usano questa traduzione. Laura ha però ragione e la versione inglese l'ho trovata su circa 300 siti!

Floriana

Floriana
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 792
Grading comment
Grazie e anche agli altri, propendo però per l'italiano.
Ciao
Paola