KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

joining screw

Italian translation: raccordo centrale a vite


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:joining screw
Italian translation:raccordo centrale a vite
Entered by: macciaio

13:10 Nov 20, 2001
English to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: joining screw
Si tratta di una penna laser divisa in tre parti: una parte centrale "joining screw" e due parti laterali, di cui una funziona come puntatore laser e l'altra come telecomando ad infrarossi. Credo che la traduzione sia vite di giunzione, ma non ne sono convinto. Qualcuno può aiutarmi?
macciaio
Italy
raccordo centrale a vite
Explanation:
per quanto forse si potrebbe anche omettere "a vite", probabilmente dal contesto si capirebbe comunque.
Selected response from:

Giuseppina Vecchia
Italy
Grading comment
Grazie a tutti per l'aiuto.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4raccordo centrale a vite
Giuseppina Vecchia
4Vite di giunzione
Bruno Capitelli
2elemento centrale a vite
cleobella


  

Answers


19 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
elemento centrale a vite


Explanation:
Non so ma "vite" mi fa pensare alle viti vere e proprie. Trattandosi di una penna laser mi sembra che "suoni" meglio qualcosa come elemento. Ora non mi viene in mente altro.
Ciao!


cleobella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 201

20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Vite di giunzione


Explanation:
sono d'accordo con te!
Anche se probabilmente non di tratta di una vera e propria vite ma di una parte che funge da unione tra le due parti del puntatore

Ciao
Bruno

Bruno Capitelli
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 185

13 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
raccordo centrale a vite


Explanation:
per quanto forse si potrebbe anche omettere "a vite", probabilmente dal contesto si capirebbe comunque.

Giuseppina Vecchia
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 344
Grading comment
Grazie a tutti per l'aiuto.