KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

hard reset

Italian translation: hard reset


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:hard reset
Italian translation:hard reset
Entered by: macciaio

13:23 Nov 20, 2001
English to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: hard reset
Si tratta del manuale di istruzione di un prodotto software. La frase è contenuta nelle FAQ:"What will happen to the XXX drivers if I perform a hard reset on my YYY?".
macciaio
Italy
Reimpostazioni a freddo
Explanation:
I glossari Microsoft danno *reimpostazioni a freddo* ma facendo alcune ricerche noto che il termine viene spesso lasciato in inglese.
HARD RESET:

Cancella tutti i dati contenuti nel pda. Vengono cancellati tutti i pkg (eccetto i 'BUILT IN' e gli aggiornamenti del system eventualmente installati), i settaggi e le impostazioni.
Per questo è consigliabile eseguire un backup prima di effettuare un hard reset. Più semplicemente:
un riavvio del sistema ottenuto premendo un bottone di riavvio o spegnendo e riaccendendo subito dopo. Un hard reset è usato solo quando il sistema ha avuto problemi così gravi che anche premendo Ctrl-Alt-Del il sistema non si riavvia.

Ciao
Selected response from:

jo55
Grading comment
Grazie per l'aiuto. Ho trovato anch'io che viene spesso lasciato in inglese, comunque grazie per i link.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Reimpostazioni a freddojo55
4se avviene un arresto critico
Giuseppina Vecchia
4interruzione dell'alimentazionenotorious
4Azzeramento completo/totale
Bruno Capitelli


  

Answers


17 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Azzeramento completo/totale


Explanation:
E' la mia proposta!

Ciao
Bruno

Bruno Capitelli
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 185

34 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
interruzione dell'alimentazione


Explanation:
Oppure "reset a caldo" (non tradurrei la parola) fatto a computer acceso e sistema operativo in funzione.
Diverso dal reset fatto premendo l'apposito tasto.
E' un'operazione che può provocare danni al file system, per cui è sempre sconsigliata.


    Reference: hhttp://windowsce.kensai.com/faq/hardware.htm
notorious
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 36

13 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
se avviene un arresto critico


Explanation:
Direi. Il mio computer oggi fa le bizze, e non riesco a consultare i glossari come vorrei.

Giuseppina Vecchia
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 344

16 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Reimpostazioni a freddo


Explanation:
I glossari Microsoft danno *reimpostazioni a freddo* ma facendo alcune ricerche noto che il termine viene spesso lasciato in inglese.
HARD RESET:

Cancella tutti i dati contenuti nel pda. Vengono cancellati tutti i pkg (eccetto i 'BUILT IN' e gli aggiornamenti del system eventualmente installati), i settaggi e le impostazioni.
Per questo è consigliabile eseguire un backup prima di effettuare un hard reset. Più semplicemente:
un riavvio del sistema ottenuto premendo un bottone di riavvio o spegnendo e riaccendendo subito dopo. Un hard reset è usato solo quando il sistema ha avuto problemi così gravi che anche premendo Ctrl-Alt-Del il sistema non si riavvia.

Ciao



    Reference: http://www.webnewton.tevac.com/reset.htm
    Reference: http://www.pcpratico.com/servizi/glossario/vocaboli/Voc_hard...
jo55
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 94
Grading comment
Grazie per l'aiuto. Ho trovato anch'io che viene spesso lasciato in inglese, comunque grazie per i link.