KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

spare for expansions

Italian translation: ricambi per ampliamenti


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:spare for expansions
Italian translation:ricambi per ampliamenti
Entered by: raffaella prati

16:10 Nov 20, 2001
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / autowalks!
English term or phrase: spare for expansions
E' in un elenco di codici di guasti che possono verificarsi sui famigerati marciapiedi mobili. Ricorre un dueotremila volte, solo soletto, senza altro contesto (solo codici aziendali).

Ricambi per espansioni ha senso??? o per estensioni? o per prolunghe???? O?

Grazie alle anime pie che contribuiranno al dissolversi delle nebbie...
raffaella prati
Spain
ricambi per ampliamenti
Explanation:
"expansion" viene usato spesso per indicare anche uno spazio / riserva in caso di estensione o ampliamento di un impianto. Onestamente non vedo come possa dilatarsi un marciapiede mobile, ma l'utente potrebbe decidere di ampliarlo. Perché si trovi nell'elenco ricerca guasti è un mistero.
Selected response from:

Catherine Bolton
Grading comment
molte grazie a tutti... ma non è ancora finita!

:)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3ricambi per ampliamenti
Catherine Bolton
4 +1parti di ricambio in caso di dilatazione
Simon Charass


  

Answers


3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
parti di ricambio in caso di dilatazione


Explanation:
spare =
di riserva, di scorta, di ricambio: a - pair of shoes, un paio di scarpe di ricambio / - parts, pezzi di ricambio


expansion =
espansione (di gas); allargamento; estensione; dilatazione (di metalli ecc.) / - joint, giunto di dilatazione



    Reference: http://www.garzanti.it
Simon Charass
Canada
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in FrenchFrench
PRO pts in pair: 116

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Floriana
30 mins
  -> Grazie.

7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
ricambi per ampliamenti


Explanation:
"expansion" viene usato spesso per indicare anche uno spazio / riserva in caso di estensione o ampliamento di un impianto. Onestamente non vedo come possa dilatarsi un marciapiede mobile, ma l'utente potrebbe decidere di ampliarlo. Perché si trovi nell'elenco ricerca guasti è un mistero.


Catherine Bolton
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 148
Grading comment
molte grazie a tutti... ma non è ancora finita!

:)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  cleobella
27 mins

agree  Bilingualduo: proprio un mistero perchè sia nei guasti, però il concetto mi sembra plausibile
31 mins

agree  Giovanni Guarnieri MITI, MIL: componenti di ricambio per ampliamenti... effettivamente sembra strano che un marciapiede possa dilatarsi :o)
2 hrs
  -> magari se fa caldo...