KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

CPU core speed

Italian translation: Frequenza di alimentazione del processore.


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:CPU core speed
Italian translation:Frequenza di alimentazione del processore.
Entered by: Paola Paliotti

11:15 Nov 23, 2001
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: CPU core speed
Manuale scheda madre.

Contents:
CPU core speed (non c'è altro testo)

Grazie
Ciao
Paola Paliotti
Italy
Frequenza di alimentazione del processore.
Explanation:
Si parla dell'alimentazione e non della velocità. E' il voltaggio che si dà per alimentare il processore .
Sulle schede madri ATX è quasi sempre automaticamente regolato dalla scheda stessa...

Ciao
Kix
Selected response from:

Beppe Chironi (Kix)
Italy
Grading comment
Grazie a tutti,
Ciao, Poala
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1Il cpu core speed (chiarisco perchè ho dubbi sul fatto che si possa aver travisato)Beppe Chironi (Kix)
5 -1Frequenza di alimentazione del processore.Beppe Chironi (Kix)
4velocità del CPU (unità centrale)
Rick Henry


  

Answers


17 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
velocità del CPU (unità centrale)


Explanation:
HTH

Rick

Rick Henry
United States
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 152

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): -1
Frequenza di alimentazione del processore.


Explanation:
Si parla dell'alimentazione e non della velocità. E' il voltaggio che si dà per alimentare il processore .
Sulle schede madri ATX è quasi sempre automaticamente regolato dalla scheda stessa...

Ciao
Kix

Beppe Chironi (Kix)
Italy
PRO pts in pair: 354
Grading comment
Grazie a tutti,
Ciao, Poala

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  notorious: Allora sarebbe cpu core voltage. Penso che abbia ragione Rick
17 mins
  -> hihi!! Sempre il solito! La velocità è il la frequenza di BUS!! Il Core Frequency è la frequenza dell'alimentazione del processore! Ragazzi...l'hardware non è un'opininone...

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
Il cpu core speed (chiarisco perchè ho dubbi sul fatto che si possa aver travisato)


Explanation:
non ha a che vedere di per se con i volt di alimentazione, ma con la frequenza su cui lavora la scheda in relazione con il core del cpu.
La frequenza, in relazione col voltaggio del processore, si regola su un fattore di 100, 133 MHZ (con frequenze intermedie) sulla base di un riconoscimento e disconoscimento che nascono da fattori legati al voltaggio stesso del processore.
Il tutto determina, col moltiplicatore,
la frequenza di bus che è, quella sì, la velocità del processore.

Ciao
Kix

Beppe Chironi (Kix)
Italy
PRO pts in pair: 354

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giuliana Buscaglione: per l'asker: http://216.149.146.58/motherboard/slot1_overclock/index4.htm... compare CPU Internal Core Speed e più sotto "frequenze". In altri siti ital. "frequenza del CPU". "Velocità" in siti generici.Trattandosi di trasmissione dati, la loro frequenza di
12 hrs