KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

CPU clock/ host clock

Italian translation: FREQUENZA DEL PROCESSORE E RANGE DI FREQUENZE DELLA SCHEDA MADRE


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:CPU clock/ host clock
Italian translation:FREQUENZA DEL PROCESSORE E RANGE DI FREQUENZE DELLA SCHEDA MADRE
Entered by: Beppe Chironi (Kix)

13:06 Nov 23, 2001
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: CPU clock/ host clock
Manuale scheda madre.

Installazione CPU

Velocità della CPU

Se CPU Clock =100MHz Core/Bus ratio = 14
allora CPU core speed=Host Clock x Core/Bus ratio=100MHz x 14= 1.4GHz

Clock della CPU??
Clock del Host???

Grazie
Ciao
Paola Paliotti
Italy
FREQUENZA DEL PROCESSORE E FREQUENZA DELLA SCHEDA MADRE
Explanation:
Ti spiego tutto perfettamente.

La scheda madre (tutte) "offre" un range di FREQUENZE (Host clock) che, a seconda del modello e del periodo di fabbricazione sono, per i pentium di :

33 MHZ
50 MHZ
66 MHZ
75 MHZ
83 MHZ
100 MHZ
103 MHZ
112 MHZ
133 MHZ
e così via....
Questa è la frequenza di core,
di cui chiedevi prima.
Cosa succede quando inserisci un processore sulla scheda?
Le schede nuove, quasi tutte fanno così :
leggono il fattore (ratio) di moltiplicazione del processore (1x, 2x,3x,4x,5x e così via) e lo moltiplicano per i MHZ della frequenza di core, ottenendo, così come dicevi tu, la velocità del processore.

Le schede vecchie andavano settate tutte a mano, ma i processori vecchi ti permettevano overclock matti. Ecco allora che se avei un Pentium 166, lo facevi andare a 200 facendo si che la scheda madre anzichè a 66x3 andasse a 100x2 ....oggi però , il fattore di moltiplicazione è bloccato dalle case e puoi lavorare solo sul cambio di frequenza....

Ok?
Ciao
Kix
Selected response from:

Beppe Chironi (Kix)
Italy
Grading comment
Ok-issimo!!!
Ciao,
Paola
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5FREQUENZA DEL PROCESSORE E FREQUENZA DELLA SCHEDA MADREBeppe Chironi (Kix)
5.xxxM.L


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
.


Explanation:
Il CPU vuol dire "L'unità centrale di elaborazione".

Ciao!

xxxM.L
PRO pts in pair: 16

14 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
FREQUENZA DEL PROCESSORE E FREQUENZA DELLA SCHEDA MADRE


Explanation:
Ti spiego tutto perfettamente.

La scheda madre (tutte) "offre" un range di FREQUENZE (Host clock) che, a seconda del modello e del periodo di fabbricazione sono, per i pentium di :

33 MHZ
50 MHZ
66 MHZ
75 MHZ
83 MHZ
100 MHZ
103 MHZ
112 MHZ
133 MHZ
e così via....
Questa è la frequenza di core,
di cui chiedevi prima.
Cosa succede quando inserisci un processore sulla scheda?
Le schede nuove, quasi tutte fanno così :
leggono il fattore (ratio) di moltiplicazione del processore (1x, 2x,3x,4x,5x e così via) e lo moltiplicano per i MHZ della frequenza di core, ottenendo, così come dicevi tu, la velocità del processore.

Le schede vecchie andavano settate tutte a mano, ma i processori vecchi ti permettevano overclock matti. Ecco allora che se avei un Pentium 166, lo facevi andare a 200 facendo si che la scheda madre anzichè a 66x3 andasse a 100x2 ....oggi però , il fattore di moltiplicazione è bloccato dalle case e puoi lavorare solo sul cambio di frequenza....

Ok?
Ciao
Kix


Beppe Chironi (Kix)
Italy
PRO pts in pair: 354
Grading comment
Ok-issimo!!!
Ciao,
Paola