KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

Single sided or double sided 184 pin DDR DIMM modules

Italian translation: MODULI/BANCHI RAM DIMM di tipo DDR a disposizione singola o doppia.


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Single sided or double sided 184 pin DDR DIMM modules
Italian translation:MODULI/BANCHI RAM DIMM di tipo DDR a disposizione singola o doppia.
Entered by: Beppe Chironi (Kix)

03:39 Nov 24, 2001
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: Single sided or double sided 184 pin DDR DIMM modules
Manuale scehda madre.

You can install either single sided or double sided 184-pin DDR DIMM modules into DDR DIMM, depending on your requirements. Differing from SDR DIMM, DDR DIMMs have only one notch on the center of the module. The number of pins on either side of the breaks are also different. The memory modules will only fit if placed in the correct orientation.

Grazie
Ciao
Paola Paliotti
Italy
MODULI/BANCHI RAM DIMM di tipo DDR a disposizione singola o doppia.
Explanation:
La disposizione a cui si fa riferimento è quella dei singoli banchetti di memoria montati sulla dimm ddr.
Ti faccio un esempio :
Una memoria da 128 MB può essere composta da 4 banchetti da 32 montati sul modulo in modo che occupino solo una faccia (tutti e quattro da una parte) o entrambe (due da una parte e due dall'altra).

Ciao
Kix
Selected response from:

Beppe Chironi (Kix)
Italy
Grading comment
Grazie
Ciao
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5MODULI/BANCHI RAM DIMM di tipo DDR a disposizione singola o doppia.Beppe Chironi (Kix)
4DIMM DDR a 128 pin, a faccia singola o doppia
Floriana


  

Answers


6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
DIMM DDR a 128 pin, a faccia singola o doppia


Explanation:
Fai attenzione che "DIMM = Dual in-line memory module" quindi in inglese "DIMM module" è sbagliato e ridondante. Ho visto dei siti che usano "le DIMM" ma per me "modulo" continua ad essere maschile!

Nel sito sotto trovi la definizione anche di DDR (ma è sempre lasciato invariato).

"Double-sided" e "one-sided" funzionano come per i dischetti.

Floriana


    Reference: http://www.pcbox.it/guide/riconoscerelememorie.html
Floriana
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 792

21 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
MODULI/BANCHI RAM DIMM di tipo DDR a disposizione singola o doppia.


Explanation:
La disposizione a cui si fa riferimento è quella dei singoli banchetti di memoria montati sulla dimm ddr.
Ti faccio un esempio :
Una memoria da 128 MB può essere composta da 4 banchetti da 32 montati sul modulo in modo che occupino solo una faccia (tutti e quattro da una parte) o entrambe (due da una parte e due dall'altra).

Ciao
Kix


Beppe Chironi (Kix)
Italy
PRO pts in pair: 354
Grading comment
Grazie
Ciao