KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

Shorting 2-3 pin

Italian translation: Si può cancellare la memoria del Bios spostando il ponticelo dalla posizione 1-2 a quella 2-3 a


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Shorting 2-3 pin
Italian translation:Si può cancellare la memoria del Bios spostando il ponticelo dalla posizione 1-2 a quella 2-3 a
Entered by: Paola Paliotti

10:49 Nov 24, 2001
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: Shorting 2-3 pin
Manuale scheda madre.

Clear CMOS.
You can clear the CMOS by shorting 2-3 pin while the system is off. Then return it to the 1-2 pin position. Avoid clearing the CMOS while the system is on; this will damage the mainboard.

Grazie
Ciao
Paola Paliotti
Italy
Si può cancellare la memoria del Bios spostando il ponticelo dalla posizione 1-2 a quella 2-3 a
Explanation:
computer spento.
Successivamente si deve riportare il ponticello alla posizione originaria 1-2.

Ero d'accordo con entrambi, ma "cortocircuitare" non mi pare essere un gran termine (scusa Notorious!:) )
e "mandare in corto" (è vero ma vago) non spiega cosa poi realmente l'utente deve fare per cancellare sto benedetto CMOS (che poi è la memoria del BIOS, perchè chiamarlo CMOS?? )


Ciao
Kix
Selected response from:

Beppe Chironi (Kix)
Italy
Grading comment
Grazie a tutti.
Ciao, Paola
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1Si può cancellare la memoria del Bios spostando il ponticelo dalla posizione 1-2 a quella 2-3 aBeppe Chironi (Kix)
5manda in corto circuito il CMOS nella posizione pin 2-3
Francesco Barbuto
4Potete cancellare la memoria cmos cortocircuitando i piedini 2-3 mentre il sistema è spento.notorious


  

Answers


28 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
manda in corto circuito il CMOS nella posizione pin 2-3


Explanation:
shorting = short circuiting = CORTO CIRCUITO

Francesco Barbuto
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 94

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Potete cancellare la memoria cmos cortocircuitando i piedini 2-3 mentre il sistema è spento.


Explanation:
Serve per ripristinare i parametri del bios ai valori di default.

notorious
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 36

14 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
Si può cancellare la memoria del Bios spostando il ponticelo dalla posizione 1-2 a quella 2-3 a


Explanation:
computer spento.
Successivamente si deve riportare il ponticello alla posizione originaria 1-2.

Ero d'accordo con entrambi, ma "cortocircuitare" non mi pare essere un gran termine (scusa Notorious!:) )
e "mandare in corto" (è vero ma vago) non spiega cosa poi realmente l'utente deve fare per cancellare sto benedetto CMOS (che poi è la memoria del BIOS, perchè chiamarlo CMOS?? )


Ciao
Kix


Beppe Chironi (Kix)
Italy
PRO pts in pair: 354
Grading comment
Grazie a tutti.
Ciao, Paola

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesco Barbuto: Molto preciso ed appropriato!
10 mins