KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

The PCI IRQ pins are typically connected to the PCI bus INT A# ~ INT D# pins as

Italian translation: I piedini degli slot PCI che ordinano gli indirizzi di memoria sono solitamente connessi al gestore delgi indirizzi del BUS PCI


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:The PCI IRQ pins are typically connected to the PCI bus INT A# ~ INT D# pins as
Italian translation:I piedini degli slot PCI che ordinano gli indirizzi di memoria sono solitamente connessi al gestore delgi indirizzi del BUS PCI
Entered by: Beppe Chironi (Kix)

01:48 Nov 25, 2001
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: The PCI IRQ pins are typically connected to the PCI bus INT A# ~ INT D# pins as
Manuale scheda madre.

PCI Interrupt Request Routing.

IRQ allows devices to send interrupt signals to the microprocessor. The PCI IRQ pins are typically connected to the PCI bus INT A# ~ INT D# pins as follows:

Non riesco bene a capire le posizioni di questi pin in questa frase:
"i piedini (o pin) PCI IRQ sono solitamente connessi ai piedini del BUS PCI ...."????

Grazie
Ciao
Paola Paliotti
Italy
Cara Paola,
Explanation:
armati di pazienza che provo a spiegarti.
Ecco l atraduzione :
I piedini degli slot PCI che ordinano gli indirizzi di memoria sono solitamente connessi al gestore delgi indirizzi del BUS PCI secondo lo schema che segue :
PCI-IRQ-Line assignment to PCI-Slots

PCI Slot: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10* 10** 11 12
PCI-IRQ-Line.. +---+---+---+---++---+---+---+---++---+---+---++---+---+
for INT A# | 9 | 12| 11| 10|| 5 | 8 | 7 | 6 || 1 | 4 | 3 || 13| 16|
+---+---+---+---++---+---+---+---++---+---+---++---+---+
for INT B# | 10| 9 | 12| 11|| 6 | 5 | 8 | 7 || 2 | 1 | 4 || 14| 13|
+---+---+---+---++---+---+---+---++---+---+---++---+---+
for INT C# | 11| 10| 9 | 12|| 7 | 6 | 5 | 8 || 3 | 2 | 1 || 15| 14|
+---+---+---+---++---+---+---+---++---+---+---++---+---+
for INT D# | 12| 11| 10| 9 || 8 | 7 | 6 | 5 || 4 | 3 | 2 || 16| 15|
+---+---+---+---++---+---+---+---++---+---+---++---+---+
| BUS 3 |BUS2(not Edition)| BUS 0 | BUS 1 |

Questo è quanto.
Ora sta a te! :)))
Kix
Selected response from:

Beppe Chironi (Kix)
Italy
Grading comment
Hi, hi, hi fai presto tu a dirlo!!
Comunque grazie.
Ciao Be
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5Cara Paola,Beppe Chironi (Kix)
5I piedini IRQ del PCI sono generalmente collegati al bus PCI INT A# - INT D# nel modo seguente
Francesco Barbuto
2pins
Giuliana Buscaglione


  

Answers


56 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
Cara Paola,


Explanation:
armati di pazienza che provo a spiegarti.
Ecco l atraduzione :
I piedini degli slot PCI che ordinano gli indirizzi di memoria sono solitamente connessi al gestore delgi indirizzi del BUS PCI secondo lo schema che segue :
PCI-IRQ-Line assignment to PCI-Slots

PCI Slot: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10* 10** 11 12
PCI-IRQ-Line.. +---+---+---+---++---+---+---+---++---+---+---++---+---+
for INT A# | 9 | 12| 11| 10|| 5 | 8 | 7 | 6 || 1 | 4 | 3 || 13| 16|
+---+---+---+---++---+---+---+---++---+---+---++---+---+
for INT B# | 10| 9 | 12| 11|| 6 | 5 | 8 | 7 || 2 | 1 | 4 || 14| 13|
+---+---+---+---++---+---+---+---++---+---+---++---+---+
for INT C# | 11| 10| 9 | 12|| 7 | 6 | 5 | 8 || 3 | 2 | 1 || 15| 14|
+---+---+---+---++---+---+---+---++---+---+---++---+---+
for INT D# | 12| 11| 10| 9 || 8 | 7 | 6 | 5 || 4 | 3 | 2 || 16| 15|
+---+---+---+---++---+---+---+---++---+---+---++---+---+
| BUS 3 |BUS2(not Edition)| BUS 0 | BUS 1 |

Questo è quanto.
Ora sta a te! :)))
Kix

Beppe Chironi (Kix)
Italy
PRO pts in pair: 354
Grading comment
Hi, hi, hi fai presto tu a dirlo!!
Comunque grazie.
Ciao Be

1 hr   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
pins


Explanation:
Paola,

i "piedini" (o pin, appunto) sono dei sottili conduttori metallici che realizzano la connessione elettrica tra un circuito integrato . Ogni pin del chip (circuito integrato) fornisce una funzione specifica, quale l'ingresso, l'uscita, il controllo, l'alimentazione, la terra, ecc.).
Il PCI è un'interconnessione di componenti periferici, un BUS presente sulla scheda madre ceh permette di far comunicare le schede d'espansione PCI con il resto del computer, mentre l'interfaccia è il modo in cui il sistema si presenta all'utente. Il Bus è il percorso fisico che i dati devono attraversare per passare da un componente all'altro.

"... sono tipicamente collegati con i piedini dell'interfaccia ........... del bus PCI....." dovrebbe essere l'ordine.

Giuliana

Giuliana Buscaglione
Austria
PRO pts in pair: 230

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
I piedini IRQ del PCI sono generalmente collegati al bus PCI INT A# - INT D# nel modo seguente


Explanation:
IRQ = Interrup ReQuest: sono i segnali che i vari dispositivi mandano alla CPU per richiederne i servizi

Francesco Barbuto
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 94