KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

Landing zone

Italian translation: zona di atterraggio (per il parcheggio delle testine)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:landing zone
Italian translation:zona di atterraggio (per il parcheggio delle testine)
Entered by: Floriana

07:56 Nov 25, 2001
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: Landing zone
Manuale scheda madre.

Funzioni CMOS:

Landing Zone Cylinder location of the landing zone

Grazie
Ciao
Paola Paliotti
Italy
Zona di atterraggio
Explanation:
Scusa per la confusione che ho fatto! Sì, si parla di parcheggio delle testine in una "zona di atterraggio".

Mea culpa!
Selected response from:

Floriana
United States
Grading comment
Grazie
Ciao
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Zona di parcheggio
Floriana
4Zona di atterraggio
Floriana


  

Answers


17 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Zona di parcheggio


Explanation:
Da PC Pratico:

"Parcheggio - L´operazione di spostamento delle testine di lettura/scrittura di un disco rigido in una zona sicura del disco stesso (chiamata zona di atterraggio) prima di spegnere il computer, per evitare danni durante il trasporto del sistema. La maggior parte dei dischi rigidi moderni parcheggiano automaticamente le proprie testine e non serve quindi lanciare un apposito programma per effettuare l´operazione."

Come vedi, si parla di "zona di parcheggio (delle testine)"

Floriana


    Reference: http://www.pcpratico.com/servizi/glossario/vocaboli/Voc_parc...
Floriana
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 792

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  viriditas
41 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Zona di atterraggio


Explanation:
Scusa per la confusione che ho fatto! Sì, si parla di parcheggio delle testine in una "zona di atterraggio".

Mea culpa!

Floriana
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 792
Grading comment
Grazie
Ciao