KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

Video BIOS Cacheable

Italian translation: E' la possibilità di "caricare nella cache della scheda madre la memoria video"


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Video BIOS Cacheable
Italian translation:E' la possibilità di "caricare nella cache della scheda madre la memoria video"
Entered by: Beppe Chironi (Kix)

08:06 Nov 25, 2001
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: Video BIOS Cacheable
Manuale scheda madre.

Video BIOS Cacheable
Selecting Enabled allows caching of the video BIOS ROM at C0000h to C7FFFh, resulting in better video performance. However, if any program writes to this memory area, a system error may result. Settings: Enabled and Disabled.
Grazie
Ciao
Paola Paliotti
Italy
E' la possibilità di "caricare nella cache della scheda madre la memoria video"
Explanation:
Un modo come un altro per migliorare le prestazioni d'avvio e aumentare la memoria video senza caricarla sulla ram convenzionale.

Ciao
Kix
Selected response from:

Beppe Chironi (Kix)
Italy
Grading comment
Grazie 1000.
Ciao
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5E' la possibilità di "caricare nella cache della scheda madre la memoria video"Beppe Chironi (Kix)
4Video BIOS Cacheable
Floriana
3si riporta in inglese
Laura Morarelli


  

Answers


58 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Video BIOS Cacheable


Explanation:
Mmm... qui esiterei a tradurre, perché l'inglese l'ho trovato proprio dovunque. Il sito sottocitato parla di "porre in cache" (ho trovato un sito orribile che parla di "memoria cacheata"!!) per cui volendo si potrebbe usare questa fraseologia. A te l'ardua scelta.

Aribuon lavoro,

Floriana


    Reference: http://www.hardware-time.it/dynamic/pagina_offline/CHIAVE/gu...
Floriana
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 792

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
si riporta in inglese


Explanation:
Ho trovato questo:

Video BIOS Cacheable
Se abilitata questa funzione farà si che i dati del Bios video scritti e letti nell’intervallo di memoria C0000H to C7FFFH saranno tenuti nella cache se abilitata. Con i PC odierni serve a ben poco se non a nulla.
Scelta possibile: Enabled, Disabled

Laura Morarelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 15

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
E' la possibilità di "caricare nella cache della scheda madre la memoria video"


Explanation:
Un modo come un altro per migliorare le prestazioni d'avvio e aumentare la memoria video senza caricarla sulla ram convenzionale.

Ciao
Kix

Beppe Chironi (Kix)
Italy
PRO pts in pair: 354
Grading comment
Grazie 1000.
Ciao