KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

Row Precharge

Italian translation: Precaricamento dei dati sulla riga della tabella della cache


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Row Precharge
Italian translation:Precaricamento dei dati sulla riga della tabella della cache
Entered by: Beppe Chironi (Kix)

08:10 Nov 25, 2001
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: Row Precharge
Manuale scheda madre.

Row Precharge
This setting allows you to select the number of DRAM clocks allocated for the Row Address Strobe (RAS#) signal to accumulate its charge before the DRAM is refreshed. If insufficient time is allowed, refresh may be incomplete and data lost. The lower the timing numbers, the faster the memory performance. Setting options: 3T, 2T, Auto.

Grazie
Ciao
Paola Paliotti
Italy
Precaricamento dei dati sulla riga della tabella della cache
Explanation:
La cache ha una tabella (immagina quelle di word, per capirci) su cui vengono riempite le varie righe con i dati che arrivano di volta in volta.
Si tratta di una vera e propria riga su cui sono scritti i valori della tabella che contiene i dati della cache (memoria provvisoria).
Questi valori sono in continuo cambiamento e vengono passati alla ram per una ulteriore elaborazione. La cache, un pò come la ram, si svuota e si riempie di continuo.

Altro link perfetto.

ciao
kix

Selected response from:

Beppe Chironi (Kix)
Italy
Grading comment
Grazie Beppe,
ma in questo"giro" sei stato un pò assente :(

Ciao.
Paola
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5Precaricamento dei dati sulla riga della tabella della cacheBeppe Chironi (Kix)
4precarica della colonna
Floriana


  

Answers


38 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
precarica della colonna


Explanation:
Nel sito sotto riportato, leggi la sezione intitolata:

EDO RAM: ovvero EXTENDED DATA OUTPUT o HYPER PAGE MODE

Come vedrai, RAS e CAS vengono lasciati sempre invariati. La spiegazione spero ti possa illuminare un po' sul significato del parametro. (Ancora una volta, ho trovato "precharge" invariato
in moltissimi siti, ma come te preferisco tradurre...)

Il secondo sito (già citato per un altro termine) lascia tutto in inglese, ma spiega cosa fare!

Floriana



    Reference: http://www.networkingitalia.it/server/ram.htm
    Reference: http://www.computer-inside.bbk.org/bios6.htm
Floriana
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 792

5 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
Precaricamento dei dati sulla riga della tabella della cache


Explanation:
La cache ha una tabella (immagina quelle di word, per capirci) su cui vengono riempite le varie righe con i dati che arrivano di volta in volta.
Si tratta di una vera e propria riga su cui sono scritti i valori della tabella che contiene i dati della cache (memoria provvisoria).
Questi valori sono in continuo cambiamento e vengono passati alla ram per una ulteriore elaborazione. La cache, un pò come la ram, si svuota e si riempie di continuo.

Altro link perfetto.

ciao
kix




    Reference: http://www.kobu.com/jdbshare/faq-en.htm#rowcache
Beppe Chironi (Kix)
Italy
PRO pts in pair: 354
Grading comment
Grazie Beppe,
ma in questo"giro" sei stato un pò assente :(

Ciao.
Paola