KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

Vedi frase

Italian translation: Vorrei cingermi di allori, ma la traduzione l'ho trovata pari pari


07:58 Nov 26, 2001
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: Vedi frase
Manuale scheda madre.

Potete aiutarmi a capire questa frase? ". Host cycles that hit the aperture range are forwarded to the AGP without any translation".

Ecco il testo:
AGP Aperture Size
This setting controls just how much system RAM can be allocated to AGP for video purposes. The aperture is a portion of the PCI memory address range dedicated to graphics memory address space. Host cycles that hit the aperture range are forwarded to the AGP without any translation. Setting options: 4MB, 8MB, 16MB, 32MB, 64MB, 128MB, and 256MB.

Grazie mille
Ciao
Paola Paliotti
Italy
Italian translation:Vorrei cingermi di allori, ma la traduzione l'ho trovata pari pari
Explanation:
sul sito riportato sotto:

"I cicli host che hanno colpito la aperture range sono spediti all'AGP senza bisogno di traslazione."

Cambia i tempi dei verbi come meglio ti aggrada e procedi.

Floriana

PS: Paola, facendo una ricerca per "AGP aperture" questa spiegazione l'ho trovata nel secondo sito propostomi da Google, quindi non è stata una ricerca difficile... ma tu che motore di ricerca usi?
Selected response from:

Floriana
United States
Grading comment
Ciao Flo, io uso googles o altavista ma tieni presente che quando hai 78 pagine di manuale da tradurre non puoi permetterti di fare troppe ricerche, ecco perchè mi rivolgo a voi e poi ho anche la possibilità di avere un vostro parere e confrontarlo con la mia trad.

Grazie,
Ciao

4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Vorrei cingermi di allori, ma la traduzione l'ho trovata pari pari
Floriana
3i cicli dell'host che colpiscono l'aperture vengono
Giuseppina Vecchia


  

Answers


8 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Vorrei cingermi di allori, ma la traduzione l'ho trovata pari pari


Explanation:
sul sito riportato sotto:

"I cicli host che hanno colpito la aperture range sono spediti all'AGP senza bisogno di traslazione."

Cambia i tempi dei verbi come meglio ti aggrada e procedi.

Floriana

PS: Paola, facendo una ricerca per "AGP aperture" questa spiegazione l'ho trovata nel secondo sito propostomi da Google, quindi non è stata una ricerca difficile... ma tu che motore di ricerca usi?


    Reference: http://www.pcbox.it/quesitirisolti/bios/agpaperturesize.html
Floriana
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 792
Grading comment
Ciao Flo, io uso googles o altavista ma tieni presente che quando hai 78 pagine di manuale da tradurre non puoi permetterti di fare troppe ricerche, ecco perchè mi rivolgo a voi e poi ho anche la possibilità di avere un vostro parere e confrontarlo con la mia trad.

Grazie,
Ciao

19 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
i cicli dell'host che colpiscono l'aperture vengono


Explanation:
inoltrati (o rimandati) all'AGP senza traduzione? modifiche? Non direi traslazione: inoltrare senza traslare mi sembra contradittorio. Credo piuttosto che voglia dire senza trasformare le informazioni inn arrivo prima di ritrasmetterle all'AGP.
Host dovrebbe essere mainframe, o elaboratore centrale.


Giuseppina Vecchia
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 344