KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

hydroflouoric acid anhydrous technical

Italian translation: vedi sotto


07:47 Nov 27, 2001
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / MSDS
English term or phrase: hydroflouoric acid anhydrous technical
Si tratta di Material Security Data Sheets

sostanza fuori contesto.

il cliente va pure di corsissima.
grazie
p.
CLS Lexi-tech
Italian translation:vedi sotto
Explanation:
Ciao Paola,

acido fluoridrico o fluoruro d'idrogeno.
1. an acqueous solution containing about 50% of HF: used for etching glass.
2. Hydrogen fluoride, HF; a highly corrosive, colorless gas.

anidro (di grado)tecnico (absense of water, esp. water of crystallization - chemistry).

Ci sono altre sostanze che vengono classificate come "food grade", "pharmaceutical grade", ecc. quindi, direi che tale acido viene "catalogato" sotto la voce degli anidri usati in campo tecnico.

Buon lavoro,
Giuliana
Selected response from:

Giuliana Buscaglione
Austria
Grading comment
grazie Giuliana e Gilda, non allontanatevi troppo dal computer, mi raccomando!
paola
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2v. sotto
Gilda Manara
3vedi sotto
Giuliana Buscaglione


  

Answers


18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
v. sotto


Explanation:
ho trovato acido anidro, acido idrofluorico e acido tecnico - ma tutti insieme no, solo in inglese. Sarà il caso di provare a metterli insieme anche in italiano?


    sto facendo anch'io una traduzione di chimica! :-(
Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1038

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giuliana Buscaglione: ops, scusa, altre definizioni per la stessa cosa
4 mins

agree  Bruno Capitelli: si sono d'accordo: Acido fluoridrico anidro di grado tecnico
12 mins

20 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
vedi sotto


Explanation:
Ciao Paola,

acido fluoridrico o fluoruro d'idrogeno.
1. an acqueous solution containing about 50% of HF: used for etching glass.
2. Hydrogen fluoride, HF; a highly corrosive, colorless gas.

anidro (di grado)tecnico (absense of water, esp. water of crystallization - chemistry).

Ci sono altre sostanze che vengono classificate come "food grade", "pharmaceutical grade", ecc. quindi, direi che tale acido viene "catalogato" sotto la voce degli anidri usati in campo tecnico.

Buon lavoro,
Giuliana

Giuliana Buscaglione
Austria
PRO pts in pair: 230
Grading comment
grazie Giuliana e Gilda, non allontanatevi troppo dal computer, mi raccomando!
paola