KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

milk of magnesium

Italian translation: latte di magnesia/idrossido di magnesio


09:48 Nov 27, 2001
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: milk of magnesium
antidoto contro l'ingestione di acido fluoridrico

help, urgentissimo
grazie
CLS Lexi-tech
Italian translation:latte di magnesia/idrossido di magnesio
Explanation:
Vedi il sito sotto. E' un lassativo.

Floriana
Selected response from:

Floriana
United States
Grading comment
grazie anche alla fata Floriana (e' la tua foto che mi ha ispirato l'appellativo) che si aggiunge ai due angeli di cui sopra.
paola

4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4latte di magnesia? v. sotto
Gilda Manara
4latte di magnesia/idrossido di magnesio
Floriana


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
latte di magnesia/idrossido di magnesio


Explanation:
Vedi il sito sotto. E' un lassativo.

Floriana


    Reference: http://web.romascuola.net/itaer/vaula/chimica/magnesio.htm
Floriana
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 792
Grading comment
grazie anche alla fata Floriana (e' la tua foto che mi ha ispirato l'appellativo) che si aggiunge ai due angeli di cui sopra.
paola

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
latte di magnesia? v. sotto


Explanation:
Magnesio Elemento metallico bianco-
... sodio, usato in medicina come lassativo ("latte di magnesia") e nella raffinazione
dello zucchero; il solfato di magnesio (MgSO4·7H2O), meglio conosciuto come ...
http://web.romascuola.net/itaer/vaula/chimica/magnesio.htm


Listino Prezzi


Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1038

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Floriana: abbiamo trovato lo stesso sito!
12 mins
  -> e lo stesso lassativo ! :-))))