KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

installation site engineer

Italian translation: tecnico/ingegnere responsabile d'impianto


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:installation site engineer
Italian translation:tecnico/ingegnere responsabile d'impianto

09:45 Nov 28, 2001
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: installation site engineer
While my friend is still working for the company as an installation site engineer, I am now working independently.
Cinzia Marcelli
tecnico/ingegnere responsabile d'impianto
Explanation:
In pratica è come ha detto Marco.
Però potrebbe anche essere di "cantiere"

Ciao

Adriano
Selected response from:

Adriano Bonetto
Italy
Grading comment
Grazie Adriano.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3tecnico/ingegnere responsabile d'impiantoAdriano Bonetto
4direttore di cantiere
Giuseppina Vecchia
4ingegnere responsabile del sito d'installazione / dell'installazioneMarco Massignan


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ingegnere responsabile del sito d'installazione / dell'installazione


Explanation:
a naso direi così, mancando un contesto più preciso

spero possa essere d'aiuto
ciao

Marco

Marco Massignan
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 115

19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
tecnico/ingegnere responsabile d'impianto


Explanation:
In pratica è come ha detto Marco.
Però potrebbe anche essere di "cantiere"

Ciao

Adriano

Adriano Bonetto
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1405
Grading comment
Grazie Adriano.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Chiara Santoriello
1 min

agree  Gilda Manara
26 mins

agree  raffaella prati: concordo con "di cantiere"
1 hr

16 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
direttore di cantiere


Explanation:
o anche "direttore dei lavori", vista la presenza del termine installation che senbra indicare un processo di messa in opera.
Engineer non corrisponde necesariamente all'ingegnere italiano, può essere un tecnico, un perito, o altro.

Giuseppina Vecchia
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 344