KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

crash boxes

Italian translation: crashbox


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:crash boxes
Italian translation:crashbox
Entered by: Gilda Manara

01:29 Dec 6, 2001
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: crash boxes
It has protective bumber mouldings and bolt-on front and rear modules with separate crash boxes.
(si parla delle caratteristiche di sicurezza di una nuova auto, anche "modules" non mi è chiaro.)
babi
crashbox l'ho trovato così anche in testi italiani:
Explanation:
negli incidenti fino a 15 km/h i paraurti e i crashbox nel modulo frontale assorbono l'energia d'urto...

http://www.bsites.it/Motori/Articolo931.shtml

moduli anteriori e posteriori è una definizione corrente, la trovi in tutti i testi riferiti ad automobili...
Selected response from:

Gilda Manara
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4crashbox l'ho trovato così anche in testi italiani:
Gilda Manara
4comparti di sicurezza
Giovanni Guarnieri MITI, MIL


  

Answers


21 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
comparti di sicurezza


Explanation:
la vettura è suddivista in vari comparti di sicurezza (anti-urto/impatto) che in caso di impatto ne assorbono l'energia.
Modules... puoi tradurlo con "moduli".

Gio

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1970

24 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
crashbox l'ho trovato così anche in testi italiani:


Explanation:
negli incidenti fino a 15 km/h i paraurti e i crashbox nel modulo frontale assorbono l'energia d'urto...

http://www.bsites.it/Motori/Articolo931.shtml

moduli anteriori e posteriori è una definizione corrente, la trovi in tutti i testi riferiti ad automobili...

Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1038