KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

TURN SWITCH

Italian translation: interruttore di direzione (di marcia)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:turn switch
Italian translation:interruttore di direzione (di marcia)

21:38 Dec 18, 2001
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / carrelli elevatori
English term or phrase: TURN SWITCH
potrebbe essere un girometro? o si dice interruttore di direzione?

Si trova in un elenco di componenti elettronici di un carrello elevatore - non ho altro contesto.

Grazie mille ai nottambuli (e non...) :-)
raffaella prati
Spain
interruttore indicatori di direzione
Explanation:
è solo un'ipotesi, in quanto spesso turn è "frecce" come indicatori di direzione, e questo potrebbe essere il loro interruttore.

ciao
Selected response from:

Marisapad
Grading comment
Alla fine ho messo "interruttore di direzione" (sottinteso "di marcia") perché più avanti dal testo sembra abbia proprio questa funzione.

Ho adottato invece la soluzione di Anusca per un altro termine da mal di denti, "operating switch", per il quale mi è sembrato calzare perfettamente.

Ringrazio tutti per il contributo, sempre prezioso, e auguro giorni sereni.

:-)

Frejya
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5Interruttore
Massimo Lencioni
4interruttore indicatori di direzione
Marisapad
4selettore
Francesco Volpe
4interruttore accensione/spegnimento
anusca
4Commutatore
Gianni Pastore


Discussion entries: 1





  

Answers


32 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
interruttore accensione/spegnimento


Explanation:
turn ON/OFF switch

VEDI SITO:

PDF] Computer JANUS 2050 per autoveicoli
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... Può essere montato su un carrello elevatore o un altro tipo di ... aver portato su ON
l'interruttore di accensione, accendere il dispositivo premendo ...
corp.intermec.com/manuals/italian/065997.pdf - Pagine simili

Combi 3000
... pompa acqua elettrica - Accensione/Spegnimento gruppo operatore ... scegliere tramite
interruttore tra avanzamento ... di sollevamento per carrello elevatore. ...
web.tiscali.it/officinaplassa/combi_30001.htm - 11k - Copia cache - Pagine simili


slt
anusca

anusca
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 290

56 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Commutatore


Explanation:
Oppure interruttore, switch.
Gianni

Gianni Pastore
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2725

10 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
Interruttore


Explanation:
Userei "interruttore", perché "turn switch" è un interruttore senz'altro, adattandolo poi eventualmente al contesto specifico: perciò sarà "di accensione" solo se accende/spegne circuiti, generalmente elettrici, o altro se attiva/disattiva funzioni di vario genere.
Buon lavoro!


Massimo Lencioni
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 201

12 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
selettore


Explanation:
Oltre alle opzioni proposte dai colleghi ti suggerisco questa. Naturalmente dipende dal contesto. In alcune macchine sono presenti dei selettori a chiave che permettono di attivare o disattivare alcune funzioni o modalità o di accendere/spegnere il dispositivo.



Francesco Volpe
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 498

12 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
interruttore indicatori di direzione


Explanation:
è solo un'ipotesi, in quanto spesso turn è "frecce" come indicatori di direzione, e questo potrebbe essere il loro interruttore.

ciao

Marisapad
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 261
Grading comment
Alla fine ho messo "interruttore di direzione" (sottinteso "di marcia") perché più avanti dal testo sembra abbia proprio questa funzione.

Ho adottato invece la soluzione di Anusca per un altro termine da mal di denti, "operating switch", per il quale mi è sembrato calzare perfettamente.

Ringrazio tutti per il contributo, sempre prezioso, e auguro giorni sereni.

:-)

Frejya