KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

nested directory tree

Italian translation: annidato


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:nested (software term)
Italian translation:annidato
Entered by: Gilda Manara

17:29 Dec 19, 2001
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / software instructions
English term or phrase: nested directory tree
Contesto: sono delle istruzioni per l'uso di un programma in ambiente Windows - spiegazioni di quanto appare sullo schermo. Praticamente si vede la struttura ad albero della directory, che può essere allargata o compressa cliccando sul segno più o meno, come quando in Windows si usa Explorer - e nel manuale di accompagnamento è scritto "... this is a typical nested directory tree". Non so come tradurre nested: grazie in anticipo a tutti!
Gilda Manara
Italy
annidato
Explanation:
albero directory annidato
Selected response from:

raffaella prati
Spain
Grading comment
Grazie mille a tutte e due! Data la concordanza delle risposte, per questa volta do i miei punti a Freiya che è arrivata prima in ordine di tempo; Chiara, ti devo un caffè! :-)
Gilda
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1annidate
Chiara Santoriello
5nidificato
Maria Teresa Cudemo
4annidato
raffaella prati


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
annidato


Explanation:
albero directory annidato


    Reference: http://www.html.it/glossario/n.htm
raffaella prati
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 89
Grading comment
Grazie mille a tutte e due! Data la concordanza delle risposte, per questa volta do i miei punti a Freiya che è arrivata prima in ordine di tempo; Chiara, ti devo un caffè! :-)
Gilda

14 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
annidate


Explanation:
Ti riporto la spiegazione di "annidamento" riportata dal dizionario di informatica della Microsoft:

annidamento= l'inserimento di un costrutto all'interno di un altro. Per esempio un database può contenere una tabella annidata (una tabella all'interno di una tabella), un programma può contenere una procedura annidata (una procedura dichiarata all'interno di una procedura) e una struttura di dati può includere un record annidato (un record che costituisce un campo di un altro record).

Inoltre aggiungo io, nel tuo caso l'albero delle directory contiene delle directory annidate.

Spero ti possa aiutare.
Ciao
Chiara

Chiara Santoriello
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1496

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Massimo Lencioni
3 mins
  -> Grazie

11 days   confidence: Answerer confidence 5/5
nidificato


Explanation:
ciao!

leggo solo oggi la tua richiesta e, anche se con estremo ritardo rispetto alla tua richiesta di chiarimenti, vorrei segnalarti che secondo gli standard Microsoft per nested si usa 'nidificato' e non annidato. Sono praticamente la stessa cosa, ma visto che a quanto vedo si tratta di materiale MS, sappi che è meglio optare per questa scelta, presente in moltissimi glossari specifici Microsoft.

ciao!

Maria Teresa Cudemo
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 50