KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

Solid state toaster

Italian translation: Tostapane elettronico


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Solid state toaster
Italian translation:Tostapane elettronico
Entered by: Luca Tutino

01:06 Dec 28, 2001
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: Solid state toaster
Solid state toaster diagnostic chart
Luca Tutino
Italy
Tostapane elettronico - Scheda di diagnostica
Explanation:
Sicuramente "allo stato solido" si riferisce al sistema di controllo,
quello che determina la tostatura del pane. Seriamente parlando,
esiste un prototipo di tostapane che, con un collegamento bluetooth,
"stampa" le previsioni del tempo sulla fetta di pane.

Perché non chiamarlo semplicemente "Tostapane elettronico -- Scheda di
diagnostica" ?

Lorenzo
Selected response from:

Lorenzo Martinelli
Grading comment
Grazie Lorenzo, avevo proprio bisogno di una conferma, per potere sconfessare il cosiddetto glossario inviatomi col testo...
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1a stato solido
anna sudano
5Tostapane elettronico - Scheda di diagnostica
Lorenzo Martinelli
4a semi conduttori
Barbara Andruccioli
4vedi sotto
Laura Gentili


Discussion entries: 2





  

Answers


6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vedi sotto


Explanation:
Secondo me, si tratta di una formula abbreviata per "solid state disk video toaster", ovvero "video toaster per dischi a stato solido"

--------------------------------------------------
Note added at 2001-12-28 16:43:18 (GMT)
--------------------------------------------------

Scusa, pensavo si trattasse di un video toaster...

Laura Gentili
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 4999

17 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
a stato solido


Explanation:
Sono andata a controllare per sicurezza ed è proprio così: tempo fa mi avevano dato una traduzione da aggiornare dove si parlava proprio di questi "solid state toaster", tradotto "tostapane a stato solido" nel glossario che mi madarono insieme alla traduzione.

anna sudano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 63
Grading comment
Grazie, avevo visto il glossario anch'io, ma non è granché..

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Nicola (Mr.) Nobili
13 hrs
The asker has declined this answer
Comment: Grazie, avevo visto il glossario anch'io, ma non è granché..

1 day 8 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
a semi conduttori


Explanation:
Si può dire sia a stato solido che a semiconduttori


    grande dizionario inglese Hoepli
Barbara Andruccioli
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 50

1 day 11 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
Tostapane elettronico - Scheda di diagnostica


Explanation:
Sicuramente "allo stato solido" si riferisce al sistema di controllo,
quello che determina la tostatura del pane. Seriamente parlando,
esiste un prototipo di tostapane che, con un collegamento bluetooth,
"stampa" le previsioni del tempo sulla fetta di pane.

Perché non chiamarlo semplicemente "Tostapane elettronico -- Scheda di
diagnostica" ?

Lorenzo


    Reference: http://www.theregister.co.uk/content/28/23291.html
Lorenzo Martinelli
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 24
Grading comment
Grazie Lorenzo, avevo proprio bisogno di una conferma, per potere sconfessare il cosiddetto glossario inviatomi col testo...