KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

"two-voltage" method

Italian translation: metodo a "due tensioni"


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:"two-voltage" method
Italian translation:metodo a "due tensioni"
Entered by: FrancescoP

08:01 Jan 4, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / dosimetry
English term or phrase: "two-voltage" method
DIN 6800-2 describes the "two-voltage" method [3,5] for the measurement of the ion recombination correction factor ks
FrancescoP
United States
metodo a due tensioni
Explanation:
non ci vedo nulla di male a tradurre letteralmente, è verosimile che vengano usate due tensioni diverse.

HTH (e purtroppo sono tornata!)
Selected response from:

Marisapad
Grading comment
Le mie vacanze devono ancora cominciare invece... io di solito lavoro quando gli altri sono in vacanze e vado in vacanza quando gli altri lavorano... odio la calca...

Grazie per l'aiuto!

FP
1 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1metodo a due tensioni
Marisapad
4bitensione
Gilda Manara


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
metodo a due tensioni


Explanation:
non ci vedo nulla di male a tradurre letteralmente, è verosimile che vengano usate due tensioni diverse.

HTH (e purtroppo sono tornata!)

Marisapad
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 261
Grading comment
Le mie vacanze devono ancora cominciare invece... io di solito lavoro quando gli altri sono in vacanze e vado in vacanza quando gli altri lavorano... odio la calca...

Grazie per l'aiuto!

FP

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian
42 mins

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
bitensione


Explanation:
nella pagina web riportata in calce ho trovato le definizioni "bitensione - monotensione e multitensione".

Te le indico solo come possibile alternativa, perchè nella sostanza corrispondono a quanto giustamente detto da Marisa.


    Reference: http://www.mac3.it/price.htm
Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1038