KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

pin-indexed

Italian translation: condotto pin index


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:pin-indexed
Italian translation:condotto pin index
Entered by: Massimo Lencioni

21:33 Jan 6, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: pin-indexed
pin-indexed pipeline

Grazie in anticipo!!
Marina Ferro
condotto pin index
Explanation:
Condotto o tubazione dotato di valvole o meccanismo pin index, utilizzato ad es. nei sistemi di erogazione di gas, spesso in apparecchiature mediche. Si parla di Pin Index Safety System (P.I.S.S.) - non ridere! -, come standard di sicurezza per questo genere di funzionamenti (V. http://www.draegermedical.com/3CE_Glossary_main.htm). In italiano, vedo che si mantiene in generale "pin index", nella forma suddetta oppure "Pin Index" o anche "pin-index".
Selected response from:

Massimo Lencioni
Grading comment
Grazie ancora!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1condotto pin index
Massimo Lencioni
4...i cui pin sono configurati in modo da consentirne il collegamento in modo univoco/in un solo modo
Floriana


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
...i cui pin sono configurati in modo da consentirne il collegamento in modo univoco/in un solo modo


Explanation:
Non so se c'è una fraseologia più breve...
HTH


    Reference: http://www.hwupgrade.it/articoli/217/2.html
Floriana
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 792

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
condotto pin index


Explanation:
Condotto o tubazione dotato di valvole o meccanismo pin index, utilizzato ad es. nei sistemi di erogazione di gas, spesso in apparecchiature mediche. Si parla di Pin Index Safety System (P.I.S.S.) - non ridere! -, come standard di sicurezza per questo genere di funzionamenti (V. http://www.draegermedical.com/3CE_Glossary_main.htm). In italiano, vedo che si mantiene in generale "pin index", nella forma suddetta oppure "Pin Index" o anche "pin-index".


    Reference: http://www.matar.it/frame/medicale.htm
Massimo Lencioni
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 201
Grading comment
Grazie ancora!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Ida DeFlaviis
11 hrs