KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

Remote mouse

Italian translation: mouse remoto


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Remote mouse
Italian translation:mouse remoto
Entered by: Paola Paliotti

14:27 Jan 8, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: Remote mouse
Manuale di un Proiettore.

Use this button to page down when using remote mouse.

In questo caso "remote mouse" si può tradurre come Telecomando-mouse?
Altre idee?

Grazie
Ciao
Paola Paliotti
Italy
mouse remoto
Explanation:
Ti segnalo alcunii siti su Google relativi a videoproiettori dove si trova questo termine:nel primo che ti segnalo appare questa frase: L'interfaccia USB permette di utilizzare il telecomando come mouse remoto.
Nel secondo invece (anche questo relativo a proiettori) si parla di mouse remoto.

Spero ti sia utile.
Ciao
Chiara




Selected response from:

Chiara Santoriello
Italy
Grading comment
Grazie a tutti.
Mouse remoto mi sembra più adatto al mio contesto.
Ciao
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2mouse remoto
Chiara Santoriello
4 +1telecomando con controllo mouse
Giovanni Guarnieri MITI, MIL
4 +1telecomando
Bruno Capitelli
4dispositivo di puntamento remotoxxxgaracs1
4Mouse senza fili
Nicola (Mr.) Nobili
2v.sotto
Giuliana Buscaglione


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
telecomando con controllo mouse


Explanation:
vedi questo sito di videoproiettori

www.megavideo.it/videoproiettori.htm

GG

--------------------------------------------------
Note added at 2002-01-08 14:36:16 (GMT)
--------------------------------------------------

altre definizioni sono (sempre secondo la rete)... mouse remoto, telecomando funzione mouse, mouse telecomando.

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1970

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Bilingualduo: anche telecomando mouse o telecomando con remote mouse
3 mins

8 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
v.sotto


Explanation:
Ciao,

altra variante: "telecomando" (e basta) o "telecomando con funzione di mouse".

Giuliana

Giuliana Buscaglione
Austria
PRO pts in pair: 230

14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
telecomando


Explanation:
Io utilizzerei semplicemente telecomando, perchè in fondo di questo si tratta.

bruno

Bruno Capitelli
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 185

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Massimo Lencioni: anche nell'originale infatti viene usato un termine abbastanza compatto; in questo caso non punterei in maniera esagerata sulle caratteristiche tecniche dello strumento
3 mins

neutral  Giovanni Guarnieri MITI, MIL: il termine va sicuramente spiegato per esteso quando compare la prima volta...
24 mins

15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
mouse remoto


Explanation:
Ti segnalo alcunii siti su Google relativi a videoproiettori dove si trova questo termine:nel primo che ti segnalo appare questa frase: L'interfaccia USB permette di utilizzare il telecomando come mouse remoto.
Nel secondo invece (anche questo relativo a proiettori) si parla di mouse remoto.

Spero ti sia utile.
Ciao
Chiara







    Reference: http://www.epson.it/about/press/pr05_01.htm
    Reference: http://www.nec-pj.com/italian/g1_mt1050.htm
Chiara Santoriello
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1496
Grading comment
Grazie a tutti.
Mouse remoto mi sembra più adatto al mio contesto.
Ciao

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Teresalba
8 mins

agree  Marco Oberto
4 hrs

36 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Mouse senza fili


Explanation:
Come c'è il telefono senza fili, la cuffia senza fili, etc., non vedo perché un mouse, se della periferica per computer si tratta, dovrebbe essere differente.

Nicola (Mr.) Nobili
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 116

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
dispositivo di puntamento remoto


Explanation:
Se si tratta di un contest molto tecnico, sennò "mouse remoto", come hanno suggerito gli altri colleghi.
Saluti e Auguri

xxxgaracs1