KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

Remove your digital camera media from the reader slot, then touch OK.

Italian translation: estrarre la scheda della macchina fotografica digitale dall'alloggiamento sul lettore e premere OK


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Remove your digital camera media from the reader slot, then touch OK.
Italian translation:estrarre la scheda della macchina fotografica digitale dall'alloggiamento sul lettore e premere OK
Entered by: Patrizia Zaratti

07:33 Jan 10, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering / A leaflet
English term or phrase: Remove your digital camera media from the reader slot, then touch OK.
Hi there!

I am looking forward to your kind answer!

Please, let me know how would you translate this?

Remove your digital camera media from the reader slot, then touch OK.


Thanks! Have a nice day!
Doris Fukuda
estrarre la scheda della macchina fotografica digitale dall'alloggiamento sul lettore e premere OK
Explanation:
"Digital camera media" e' la scheda di memoria contenuta nelle macchine fotografiche digitali, che deve essere inserita in un apposito alloggiamento situato sul lettore.
Selected response from:

Patrizia Zaratti
Italy
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement. KudoZ.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2estrarre la scheda della macchina fotografica digitale dall'alloggiamento sul lettore e premere OKPatrizia Zaratti
5 +1estrai la scheda della macchina fotografica digitale dal lettore, quindi tocca il tasto OK
Roberta Anderson
4 +1Estrai la tua macchina digitale dall'alloggiamento del lettore, quindi premi OKdipaolam
4Disconnettere l'apparecchio digitale dal lettore, poi premere Ok
Teresalba


  

Answers


24 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Estrai la tua macchina digitale dall'alloggiamento del lettore, quindi premi OK


Explanation:
Puoi specificare di che tipo di "apparecchio" si tratta? (Macchina fotografica, videocamera ...?)

dipaolam
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 19

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Globalizing®
5 mins

29 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Disconnettere l'apparecchio digitale dal lettore, poi premere Ok


Explanation:
L'apparecchio, secondo il contesto, va sostituito con _fotocamera_ o _telecamera_ o altro.
ciao
TS

Teresalba
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 28

38 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
estrai la scheda della macchina fotografica digitale dal lettore, quindi tocca il tasto OK


Explanation:
estrai la scheda della macchina fotografica digitale dal lettore, quindi premi su OK [or: tocca il tasto OK]

Digital Camera Media = it's the memory card (scheda di memoria) on which the digital camera stores its images (quelle della Olympus sono chiamate SmartMedia)

Nel manuale della mia Olympus, lo "SmartMedia Card Reader & Driver" (uno scatolotto che attacchi alla porta USB del computer per consentirgli di leggere le schede della macchina fotografica digitale) è tradotto "Drive per schede SmartMedia", ma credo che il più generico e italiano "lettore" vada benissimo.

p.s. scusa il misto italiano-inglese nella risposta: mi sono accorta ora di essere passata da una lingua all'altra!

--------------------------------------------------
Note added at 2002-01-10 09:09:50 (GMT)
--------------------------------------------------

slot/alloggiamento mi sembra superfluo, dato che \"estrarre dal lettore\" implica che la scheda si trovava già all\'interno del lettore (un po\' come si dice estrarre un disco dall\'unità floppy)

--------------------------------------------------
Note added at 2002-01-10 11:04:12 (GMT)
--------------------------------------------------

the choise of the \"tu\" or the \"impersonal\" verb form depends of course on the style of the overall project.


    my digital camera...
Roberta Anderson
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2147

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gilda Manara
2 hrs

58 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
estrarre la scheda della macchina fotografica digitale dall'alloggiamento sul lettore e premere OK


Explanation:
"Digital camera media" e' la scheda di memoria contenuta nelle macchine fotografiche digitali, che deve essere inserita in un apposito alloggiamento situato sul lettore.

Patrizia Zaratti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement. KudoZ.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  cleobella
29 mins

agree  Gian: o semplicemente: estrarre ....digitale dal lettore e poi...
32 mins