KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

peelable and spot gluing

Italian translation: spot gluing...


13:19 Jan 13, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / book binding, printing, digital printing
English term or phrase: peelable and spot gluing
per peelable ho pensato si tratti di quel tipo di colla che si rimuove facilmente, ma non so se abbia un nome tecnico "ufficiale", ma per spot ho esaurito la fantasia...
contesto:
Our basic hand work includes:
Hand inserting, hand collating and folding, packing, poly bagging, hand gluing, making up folders, peelable and spot gluing, cover mounts, double-sided taping, padding-up, POS assembly, and spine taping
Marina Capalbo
Italian translation:spot gluing...
Explanation:
incollaggio per punti, o almeno questa è la definizione del McGraw-Hill Zanichelli. Per quanto riguarda il "peelable", si tratta di quella colla che può essere facilmente rimossa, utilizzata, per esempio, per attccare i CD sulle copertine delle riviste. Colla removibile?

GG
Selected response from:

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Grading comment
grazie mille
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2spot gluing...
Giovanni Guarnieri MITI, MIL
5colla riposizionabile
sabina moscatelli


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
spot gluing...


Explanation:
incollaggio per punti, o almeno questa è la definizione del McGraw-Hill Zanichelli. Per quanto riguarda il "peelable", si tratta di quella colla che può essere facilmente rimossa, utilizzata, per esempio, per attccare i CD sulle copertine delle riviste. Colla removibile?

GG

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1970
Grading comment
grazie mille

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gilda Manara: o incollaggio staccabile?
9 mins

agree  Roberta Anderson: [incollatura a punti] e [spellicolabile], secondo il Diz. Poligrafico...
2 hrs
  -> spellicolabile... bellissimo!

4 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
colla riposizionabile


Explanation:
se fai una semplice ricerca in rete, vedrai che te lo conferma.

sabina moscatelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2259