KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

Power Antenna

Italian translation: antenna motorizzata


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Power Antenna
Italian translation:antenna motorizzata
Entered by: Marisapad

22:20 Jan 14, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: Power Antenna
It is a wiring diagram for a car stereo, no more context.
"Antenna di potenza", "Antenna di guadagno" or what else?
mrippa
Italy
antenna motorizzata
Explanation:
Si tratta dell'antenna a salita automatica che si usava tempo fa sulle auto (che saliva quando accendevi la radio e scendeva quando la spegnevi).

Google da molti siti in italiano che parlano normalmente di antenna motorizzata.
Lascia perdere la potenza e il guadagno, secondo me sei fuori pista.
Buon lavoro
Selected response from:

Marisapad
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +6antenna motorizzata
Marisapad
4Un'ipotesi.....(vedi sotto)
Bruno Capitelli


  

Answers


35 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +6
antenna motorizzata


Explanation:
Si tratta dell'antenna a salita automatica che si usava tempo fa sulle auto (che saliva quando accendevi la radio e scendeva quando la spegnevi).

Google da molti siti in italiano che parlano normalmente di antenna motorizzata.
Lascia perdere la potenza e il guadagno, secondo me sei fuori pista.
Buon lavoro


    Reference: http://www.mclink.it/com/sal.eur/b/antenna.htm
Marisapad
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 261
Grading comment
Grazie mille!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Massimo Lencioni
1 hr

agree  Simon Charass
2 hrs

agree  Gilda Manara
6 hrs

agree  VERTERE
8 hrs

agree  Gian
9 hrs

agree  Giuseppina Vecchia: Nella mia Kappa, l'antenna sale quando si mette in moto (E non è vecchia:-))
11 hrs
  -> scusa, non volevo offendere, anche nella mia auto fa così, ma ne ho viste di più piccole e fisse e credevo che la mia fosse più vecchia! ;-)

13 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Un'ipotesi.....(vedi sotto)


Explanation:
come prima idea ho pensato all'alimentazione dell'antenna. O meglio la linea di fornitura della tensione necessaria a far salire (o muovere) l'antenna. Forse è una sciocchezza.

Alimentazione antenna
che ne dite?

Bruno


Bruno Capitelli
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 185