KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

by smaller 18-picolitre black ink drops.....

Italian translation: picolitro


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:picolitre
Italian translation:picolitro

23:21 Jan 16, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: by smaller 18-picolitre black ink drops.....
nuovi prodotti di consumo per una stampante

These new cartridges and printheads deliver a quality of black print rivaling laser quality and colour comparable to HP Deskjet 900 Printers. This is made possible by the smaller 18-picolitre black ink drops and the 4-picolitre cyan, magenta and yellow ink drops, which deliver enhanced print quality on any paper.

Io l-ho reso un po' goffamente con:

Gocce piu' piccole di inchiostro nero di 18 picolitri e d'inchiostro ciano, magenta e giallo di 4 picolitri garantiscono la qualita' di stanpa eccezionale...

Grazie a tutti
sonia valentini
piccolissime gocce d'inchiostro nero da 18 picolitri e d'inchiostro ciano, magenta e giallo da 4 pi
Explanation:
Le piccolissime gocce d'inchiostro nero da 18 picolitri e d'inchiostro ciano, magenta e giallo da 4 picolitri garantiscono una qualita' di stampa eccezionale...

(controlla anche il typo "stanpa")
Selected response from:

Carlotta Boyd
United States
Grading comment
Scusate il ritardo e grazie a tutti.
Ero sicura di averli già assegnati i punti.
Grazie anche a Giovanni per il valido commento.

ciao,
Sonia
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +4piccolissime gocce d'inchiostro nero da 18 picolitri e d'inchiostro ciano, magenta e giallo da 4 piCarlotta Boyd
4..dalle dimensioni minori delle gocce d'inchiostro, 18 picolitri per il nero e 4 picolitri per il
Giuseppina Vecchia
4solo una correzione al mio commento di cui sopra...
Giovanni Guarnieri MITI, MIL


  

Answers


20 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +4
piccolissime gocce d'inchiostro nero da 18 picolitri e d'inchiostro ciano, magenta e giallo da 4 pi


Explanation:
Le piccolissime gocce d'inchiostro nero da 18 picolitri e d'inchiostro ciano, magenta e giallo da 4 picolitri garantiscono una qualita' di stampa eccezionale...

(controlla anche il typo "stanpa")

Carlotta Boyd
United States
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 86
Grading comment
Scusate il ritardo e grazie a tutti.
Ero sicura di averli già assegnati i punti.
Grazie anche a Giovanni per il valido commento.

ciao,
Sonia

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Roberta Anderson
6 hrs

agree  Gian: picolitro = pl = pL = 1 L /10^12.
9 hrs

agree  Giovanni Guarnieri MITI, MIL: anche se le gocce sono "più piccole" rispetto ai prodotti stampa, vale a dire non è detto che siano "piccolissime"
9 hrs

agree  costanza_p: concordo con Giovanni
17 hrs

10 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
solo una correzione al mio commento di cui sopra...


Explanation:
intendevo dire "più piccole rispetto ai prodotti **standard**", non stampa...

GG

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1970

1 day 10 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
..dalle dimensioni minori delle gocce d'inchiostro, 18 picolitri per il nero e 4 picolitri per il


Explanation:
ciano, magenta e giallo, il che garantisce ecc...

Forse così la frase riesce più fluida in italiano?


Giuseppina Vecchia
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 344