KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

3 spindle chassis

Italian translation: tre vani di espansione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:3 spindle chassis
Italian translation:tre vani di espansione
Entered by: U. Luzzati

07:00 Jan 18, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / Notebook - PC portatile
English term or phrase: 3 spindle chassis
a Series that features a high quality TFT colour screen and a 3 spindle chassis system supporting a substantial hard disk, a floppy drive that can be exchanged for an additional battery and an optical drive.
U. Luzzati
tre vani di espansione
Explanation:
"Chassis" in realtà intende di per sé i vani. Lo spindle è l'asse attorno cui ruotano le unità disco. Nei portatili con sistema dual-spindle, tali unità sono disco rigido e CD-ROM/DVD; nel triple-spindle, disco rigido, CD-ROM/DVD e floppy.
Vedi l'articolo sotto, in inglese.

Ciao!
Selected response from:

Massimo Lencioni
Grading comment
Grazie mille per l'aiuto, l'URL di riferimento è ottimo.
Ugo.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3tre vani di espansione
Massimo Lencioni
4 +1chassis (telaio) con 3 vani di espansione
Consuelo Marchioni


  

Answers


41 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
chassis (telaio) con 3 vani di espansione


Explanation:
Gli "spindles" sono i vani o alloggiamenti dove si inseriscono le unità floppy, CD-ROM e simili.

Vedi i seguenti esempi:
La via di mezzo tra basso peso e funzionalità è rappresentata dai otebook di tipo Dual spindle: dispongono di un vano multifunzione dove possono trovare posto alternativamente lettori floppy, Dvd, masterizzatori, unità Zip e anche un secondo disco o una batteria aggiuntiva.

Single spindle
Computer, desktop o portatile, con il solo disco rigido all'interno del telaio. Quindi senza lettore di floppy, senza lettore di CD-ROM od altro dispositivo di memoria di massa.





    Reference: http://www.tourismlearningcentre.com/corso/r4.htm
    Reference: http://glossario.supereva.it/s/2389.htm?p
Consuelo Marchioni
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 298

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian
37 mins

59 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
tre vani di espansione


Explanation:
"Chassis" in realtà intende di per sé i vani. Lo spindle è l'asse attorno cui ruotano le unità disco. Nei portatili con sistema dual-spindle, tali unità sono disco rigido e CD-ROM/DVD; nel triple-spindle, disco rigido, CD-ROM/DVD e floppy.
Vedi l'articolo sotto, in inglese.

Ciao!


    Reference: http://www.gcn.com:2000/vol19_no18/reviews/2300-1.html
Massimo Lencioni
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 201
Grading comment
Grazie mille per l'aiuto, l'URL di riferimento è ottimo.
Ugo.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Chiara Santoriello
6 mins

agree  Barbara Arrighetti
16 mins

agree  VERTERE
1 hr