KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

hopper

Italian translation: tramoggia


17:10 Jan 24, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: hopper
Dovrebbe essere parte dell' accavallatrice.
Nicola
Italian translation:tramoggia
Explanation:
Il McGraw-Hill traduce con *tramoggia* e anche in Internet ci sono molte conferme.

Ciao
Selected response from:

jo55
Grading comment
grazie. Grazie anche a Pinto per l'ottima ricerca, ma purtroppo per correttezza, chi arriva primo......
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3tramoggiajo55
5tramoggiapinto


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
tramoggia


Explanation:
Il McGraw-Hill traduce con *tramoggia* e anche in Internet ci sono molte conferme.

Ciao


    McGraw-Hill, Zanichelli
jo55
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 94
Grading comment
grazie. Grazie anche a Pinto per l'ottima ricerca, ma purtroppo per correttezza, chi arriva primo......

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Federica Pariani
6 hrs

agree  Roberta Anderson: inmacchine per legatoria, hopper feeder = almentatore a serbatoio o a tramoggia
13 hrs

agree  Federica Jean
13 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
tramoggia


Explanation:
Il "Garzanti Hazon" traduce HOPPER con "tramoggia".
L'OXFORD LEARNER'S DICTIONARY riporta alla voce HOPPER queste due definizioni: a)V-shaped structure for holding (esp) grain or coal, with an opening at its base through which the contents can pass into a mill, furnace, etc below; b) any similar device for feeding materials into a machine.
Definizioni che concordano perfettamente con quella che si trova sul "Nuovo Zingarelli alla voce "tramoggia".

pinto
Italy
PRO pts in pair: 41