KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

vedi frase

Italian translation: sistema di acquisto a punti


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:consumables contract deals
Italian translation:sistema di acquisto a punti
Entered by: Roberta Anderson

19:05 Jan 24, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering / printing - machine tools
English term or phrase: vedi frase
non riesco a seguire il senso di questa frase e a collegare il significato di lastre con il verbo fund, sembra quasi che le lastre "finanzino" le accavallatrici........ !!!!
cOntesto:people can now buy hardware through consumables contract deals, and that can involve buying plates to fund saddlestitchers.
Marina Capalbo
sistema di acquisto a punti
Explanation:
forse questi consumables contract "deals" prevedono che ogni tot di spesa per materiali di consumo(tra cui lastre) ottieni uno sconto sull'acquisto di una macchina hardware (un po' come il sistema a punti dei supermercati). In questo caso acquistando le lastre da un certo fornitore ti finanzi in parte l'acquisto dell'accavallatrice presso lo stesso fornitore.
Selected response from:

Roberta Anderson
Italy
Grading comment
a questa idea non ci sarei arrivata nemmeno dopo venti ore di navigazione e dieci anni di lavoro! Sei un mito e credo proprio che rende l'idea! Chiederò conferma al cliente per scrupolo, ma penso proprio che sia questa la soluzione
Un grazie infinito!!!!!!

4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4sistema di acquisto a punti
Roberta Anderson
4vedi sotto la mia interpretazioneCarlotta Boyd
4procurare
Rick Henry


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
procurare


Explanation:
I think in this case "to fund" means "to procure".

HTH

Rick

Rick Henry
United States
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 152

12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vedi sotto la mia interpretazione


Explanation:
credo che voglia dire che oggi puoi comprare hardware con contratti per consumables, e cio' potrebbe significare che per finanziare (o comprare) saddlestichers devi comprare plates

mi pare un tipo di acquisto all'ingrosso?

Carlotta Boyd
United States
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 86

12 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sistema di acquisto a punti


Explanation:
forse questi consumables contract "deals" prevedono che ogni tot di spesa per materiali di consumo(tra cui lastre) ottieni uno sconto sull'acquisto di una macchina hardware (un po' come il sistema a punti dei supermercati). In questo caso acquistando le lastre da un certo fornitore ti finanzi in parte l'acquisto dell'accavallatrice presso lo stesso fornitore.

Roberta Anderson
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2147
Grading comment
a questa idea non ci sarei arrivata nemmeno dopo venti ore di navigazione e dieci anni di lavoro! Sei un mito e credo proprio che rende l'idea! Chiederò conferma al cliente per scrupolo, ma penso proprio che sia questa la soluzione
Un grazie infinito!!!!!!