KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

full floatation

Italian translation: flottazione ad aria


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:full floatation
Italian translation:flottazione ad aria
Entered by: Laura Gentili

12:37 Jan 28, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / machine tools - printing - packing
English term or phrase: full floatation
floatation sta per galleggiamento, flottazione, fluitazione....???Non trovo alcun tipo di riferimento in merito su internet.
Contesto:Precision 5 roll, knife over roll and slot die, drying systems hot air impingement jet and full flotation modular dryers for use with gas, steam, thermal oil or electricity; wide web one- and two-colour servo controlled flexo presses for installation as stand alone or in-line addition to existing presses; carbon fibre chamber doctor blade systems ultra lightweight, completely corrosion resistant and with rapid blade and seal changeover
Marina Capalbo
flottazione ad aria
Explanation:
Ho fatto una ricerca con flotation + dryer e ho trovato parecchi siti che parlano di "air flotation". Nei siti italiani si parla di "flottazione ad aria":

Il sistema a Flottazione Aria Disciolta è conosciuto per le micro bollicine d’aria che vengono dosate a monte dell’impianto di immissione. Nel sistema di aerazione una parte dell’acqua trattata con l’aria viene sottoposta ad una pressione di 5 bar e durante tale procedimento l’aria si scioglie nell’acqua. Riducendo questa pressione ad 1 bar negli ugelli di depressurizzazione appositamente progettati e brevettati si formano delle piccole bolle d’aria di 30-50 micron, che aderiscono velocemente alle impurità presenti nell’acqua e generano di conseguenza un alto livello di depurazione. Tutte le impurità vengono portate in superficie e sono spazzate via tramite un raschiatore automatico. I sistemi di flottazione della Nijhuis Water Technology differiscono dai sistemi tradizionali grazie a :
Selected response from:

Laura Gentili
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5completa separazione ( per galleggiamento)xxxbletchley
4flottazione ad aria
Laura Gentili
4vedi sotto
VERTERE


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vedi sotto


Explanation:
Floatation (also spelt flotation)=
1)galleggiamento
2)(ore separation system) flottazione

Marolli dizionario tecnico

VERTERE
Italy
PRO pts in pair: 412

14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
flottazione ad aria


Explanation:
Ho fatto una ricerca con flotation + dryer e ho trovato parecchi siti che parlano di "air flotation". Nei siti italiani si parla di "flottazione ad aria":

Il sistema a Flottazione Aria Disciolta è conosciuto per le micro bollicine d’aria che vengono dosate a monte dell’impianto di immissione. Nel sistema di aerazione una parte dell’acqua trattata con l’aria viene sottoposta ad una pressione di 5 bar e durante tale procedimento l’aria si scioglie nell’acqua. Riducendo questa pressione ad 1 bar negli ugelli di depressurizzazione appositamente progettati e brevettati si formano delle piccole bolle d’aria di 30-50 micron, che aderiscono velocemente alle impurità presenti nell’acqua e generano di conseguenza un alto livello di depurazione. Tutte le impurità vengono portate in superficie e sono spazzate via tramite un raschiatore automatico. I sistemi di flottazione della Nijhuis Water Technology differiscono dai sistemi tradizionali grazie a :

Laura Gentili
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 4999

1 day 20 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
completa separazione ( per galleggiamento)


Explanation:
esistono procedimenti di separazione delle sostanze nei quali si sfrutta la differenza di densita' della sostanze.Tali processi vanno sotto il nome , spesso, di flottazione

xxxbletchley