KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

Count down /count up

Italian translation: conto alla rovescia, conteggio in avanti


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Count down /count up
Italian translation:conto alla rovescia, conteggio in avanti
Entered by: Paola Paliotti

18:10 Jan 28, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: Count down /count up
Si parla di funzione dei tasti credo di un OSD.
Nello specifico parliamo di tasti per impostare l'orario.

To set “Second” value for a count-down time, press the “S” key.
4. After setting count-down time, press the “START/STOP” key to start count-down, the display shows “M” and “S” symbols flashing. At the end of the count-down (when the display shows 00 M 00 S), the bell rings and timer will start counting up

Count down è conto alla rovescia e count up è ....

Ma non capisco cosa centra il count down and up con un timer.

Grazie dell'aiuto
Ciao
Paola Paliotti
Italy
conto alla rovescia, conteggio in avanti
Explanation:
Un timer può essere fatto funzionare a decremento, impostando prima un tot di secondi e poi avviandolo.
Oppure si può fissare in anticipo un orario, raggiunto il quale si ha una determinata azione.
Selected response from:

byteman
Grading comment
Grazie ad entrambi.

Ciao,Paola
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1vedi sotto
Gian
4conto alla rovescia, conteggio in avanti
byteman


  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
vedi sotto


Explanation:
sembra che questo timer abbia due funzioni:
uno di conteggio normale (tipo cronometraggio delle gare) ed uno di conteggio alla rovescia (che hanno molti orologi per es. per stabilire il tempo di cottura, con allarme finale, oppure quanto manca alla partenza nelle regate a vela)

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Floriana
15 mins

17 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
conto alla rovescia, conteggio in avanti


Explanation:
Un timer può essere fatto funzionare a decremento, impostando prima un tot di secondi e poi avviandolo.
Oppure si può fissare in anticipo un orario, raggiunto il quale si ha una determinata azione.


byteman
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1323
Grading comment
Grazie ad entrambi.

Ciao,Paola