KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

road test

Italian translation: provare su strada/effettuare la prova su strada


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:to road test
Italian translation:provare su strada/effettuare la prova su strada
Entered by: Patricia Ferreira Larrieux

07:32 Feb 22, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: road test
La frase è così: road test tractor to allow the transmission oil temperature to warm up.
babi
Provare il trattore su strada /Effettuare la prova su strada del trattore
Explanation:
...per permettere l'aumento della temperatura (o forse meglio il riscaldamento) dell'olio della trasmissione...

Road test come sostantivo è infatti "prova su strada", ma in questo caso è usato come verbo.

Spero ti sia di aiuto
Patricia Ferreira
Selected response from:

Patricia Ferreira Larrieux
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4prova su stradaMarco Massignan
4 +1prova/test su stradaxxxSiu
4Provare il trattore su strada /Effettuare la prova su strada del trattore
Patricia Ferreira Larrieux


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
prova su strada


Explanation:
il road test è una prova su strada, cioè un test effettivo dell'auto compiuto su strada.
Ora, non conoscendo io il contesto ampio, vedi tu come inserirla nel resto.
Spero sia d'aiuto

Marco

Marco Massignan
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 115

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Chiara Santoriello
7 mins

agree  Cristina Fisher
35 mins

agree  villani
47 mins

agree  Giuliana Buscaglione
1 hr

46 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Provare il trattore su strada /Effettuare la prova su strada del trattore


Explanation:
...per permettere l'aumento della temperatura (o forse meglio il riscaldamento) dell'olio della trasmissione...

Road test come sostantivo è infatti "prova su strada", ma in questo caso è usato come verbo.

Spero ti sia di aiuto
Patricia Ferreira


Patricia Ferreira Larrieux
Italy
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 397

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
prova/test su strada


Explanation:
potrebbe andare bene

xxxSiu
PRO pts in pair: 19

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  biancaf202: mi piace "test su strada"
7 hrs