KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

Screen print

Italian translation: stampa schermata (o copia schermata)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Screen print
Italian translation:stampa schermata (o copia schermata)
Entered by: mrippa

00:09 Feb 23, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering / Software/wheels aligner
English term or phrase: Screen print
Software allineamento ruote

Può voler dire "Stampa a video" o "Stampa a schermo"?

Bruno
Bruno Capitelli
stampa schermata (o copia schermata)
Explanation:
Dovrebbe essere l'opzione che ti permette di "catturare" la schermata su schermo e poi, eventualmente, di stamparla (come il tool Printkey). Da MS-gloss: Print screen= Stampa schermata (o Copia schermata).
Selected response from:

mrippa
Italy
Grading comment
Grazie

ero in dubbio
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +6stampa schermata (o copia schermata)
mrippa
2impronta/maschera/sagoma sul videoGiacomo Camaiora


  

Answers


7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +6
stampa schermata (o copia schermata)


Explanation:
Dovrebbe essere l'opzione che ti permette di "catturare" la schermata su schermo e poi, eventualmente, di stamparla (come il tool Printkey). Da MS-gloss: Print screen= Stampa schermata (o Copia schermata).

mrippa
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 445
Grading comment
Grazie

ero in dubbio

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Cristina Fisher
10 mins

agree  Guido Dalla Fontana
39 mins

agree  Gian
2 hrs

agree  villani
3 hrs

agree  dipaolam: Però sarebbe meglio vedere il contesto: infatti potrebbe anche indicare la possibilità di mandare allo schermo il risultato di un'operazione, quindi stampa su schermo.
5 hrs
  -> Scusatemi che significa "mandare allo schermo"? Vi riferite a visualizzare, forse? In questo caso probabilmente sarebbe stato opportuno scegliere un'altro termine source. Credo ancora che si tratti di un comando per acquisire screenshot. Ciao.

neutral  Luca Ruella: sono daccordo con dipaolam
5 hrs

agree  Rita Bandinelli
2 days6 hrs

21 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
impronta/maschera/sagoma sul video


Explanation:
Premetto che navigo nel buio; potrebbe indicare la "maschera", "sagoma, "profilo", "impronta", "rappresentazione" della ruota sul video.

Giacomo Camaiora
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1025