KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

Sync pulse

Italian translation: impulso di sincronismo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Sync pulse
Italian translation:impulso di sincronismo
Entered by: Paola Paliotti

12:51 Feb 25, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: Sync pulse
Video digitale.

The 50% point on the falling edge of the sync pulse, the system timing reference, can then trigger retrace of the picture tube beam.

Scusatemi, ma non capisco il senso ...

Grazie 1000 è l'ultima, forse sono troppa cotta, ma devo consegnare.

Ciao
Paola Paliotti
Italy
impulso di sincronismo
Explanation:
Il punto al 50% del fronte di discesa dell'impulso di sincronismo, riferimento di temporizzazione del sistema, può quindi attivare la ritraccia del raggio del tubo catodico (ma non ti avevano già risposto per intero? )
Selected response from:

Marisapad
Grading comment
GRazie mille, sei stata davvero d'aiuto.

Ciao, Paola
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5vedi sottoAntonella Andreella
4impulso di sincronismo
Marisapad
3impulso di sincronismoGiacomo Camaiora


  

Answers


28 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
impulso di sincronismo


Explanation:
l'immagine sullo schermo è in realta una sequenza di linee (625 negli standard normali)disegnate allineate a partire dall'alto fino ad arrivare in fondo allo schermo. Questa sequenza di linne costituisce un fotogramma o quadro, e tale quadro viene aggiornato con una cadenze regolare (ogni cinquantesimo di secondo) sufficientemente corta perché l'occhio veda la scena come un film continuo. L'impulso che fornisce questa cadenza temporale é "l'impulso di sincronismo di quadro".

Spero di essere stato di aiuto


Giacomo Camaiora
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1025

29 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
impulso di sincronismo


Explanation:
Il punto al 50% del fronte di discesa dell'impulso di sincronismo, riferimento di temporizzazione del sistema, può quindi attivare la ritraccia del raggio del tubo catodico (ma non ti avevano già risposto per intero? )

Marisapad
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 261
Grading comment
GRazie mille, sei stata davvero d'aiuto.

Ciao, Paola

31 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
vedi sotto


Explanation:
SPG - Sync Pulse Generator - generatore di impulsi di sincronismo: dispositivo centralizzato che genera segnali di sincronismo necessari al coordinamento temporale di più macchine. anche pulse generator
da: Le parole della televisione
Gremese Editore
Spero di illumini.
Ciao
AA


Antonella Andreella
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1279