KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

checked out

Italian translation: estratti


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:checked out
Italian translation:estratti
Entered by: Consuelo Marchioni

10:48 Mar 3, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / MD deck
English term or phrase: checked out
You cannot perform editing operations on the checked out tracks other than "Moving recorded tracks"....
nani
Italy
estratti
Explanation:
Il contesto è un po' scarno, per cui potrei dire qualcosa che non ha niente a che vedere con la traduzione in questione, ma di recente ho tradotto un manuale per un programma di gestione video-audio in cui "check out" significava "estrazione", nel senso di trasferimento dei dati da un disco rigido a una scheda di memoria, per esempio (il termine è usato anche nei glossari Microsoft).
SPero di non essere uscita troppo dal seminato ;-)
Selected response from:

Consuelo Marchioni
Italy
Grading comment
Grazie per la spiegazione! Si tratta proprio di un trasferimento di dati dal disco rigido alla piastra MD.

3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2deselezionati
Laura Gentili
4 +2ritirati
Massimo Lencioni
4 +1estratti
Consuelo Marchioni


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
deselezionati


Explanation:
Non è possibile effettuare operazioni di modifica sui brani deselezionati (contrario di "checked", ovvero con segno di spunta, ovvero selezionati). L'unica operazione consentita è quella di spostamento dei brani suddetti.


Laura Gentili
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 4987

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marco Oberto
1 hr

agree  Antonella Andreella
1 hr

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
ritirati


Explanation:
Non credo qui si tratti di 'brani deselezionati'. Non ho mai visto 'checked out' usato con questo significato. Si direbbe 'unchecked'.
Invece potrebbe far riferimento ad un sistema per la gestione dei brani basato sulle funzioni 'check in' e 'check out' ('consegna' e 'ritiro'). Un tale sistema funziona più o meno come una biblioteca: i brani ritirati sono bloccati per quanto riguarda certe attività, evitando così che due persone modifichino lo stesso file contemporaneamente. Invece persona A deve aspettare finché persona B non faccia il 'check in', rendendo nuovamente disponibile il file anche ad altri utenti.

Massimo Lencioni
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 201

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Derek Smith
2 mins

agree  Annalisa Sapone
2 hrs

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
estratti


Explanation:
Il contesto è un po' scarno, per cui potrei dire qualcosa che non ha niente a che vedere con la traduzione in questione, ma di recente ho tradotto un manuale per un programma di gestione video-audio in cui "check out" significava "estrazione", nel senso di trasferimento dei dati da un disco rigido a una scheda di memoria, per esempio (il termine è usato anche nei glossari Microsoft).
SPero di non essere uscita troppo dal seminato ;-)


Consuelo Marchioni
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 298
Grading comment
Grazie per la spiegazione! Si tratta proprio di un trasferimento di dati dal disco rigido alla piastra MD.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxBeatriceF
15 hrs