KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

cylindrical array sonar

Italian translation: sonar ad array cilindrico


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:cylindrical array sonar
Italian translation:sonar ad array cilindrico
Entered by: Annalisa Sapone

23:20 Mar 6, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: cylindrical array sonar
Si parla di impianti utilizzati nei sottomarini.
"Broad band detection based on data from the cylindrical array sonar"
Annalisa Sapone
Italy
sonar ad array cilindrico
Explanation:
Vedi il sito dato in riferimento.
Selected response from:

Riccardo Schiaffino
United States
Grading comment
Grazie mille dell'aiuto e della segnalazione del sito, che mi e' utilissimo!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4matrice di sensori sonarGiacomo Camaiora
4sonar ad array cilindrico
Riccardo Schiaffino


  

Answers


23 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sonar ad array cilindrico


Explanation:
Vedi il sito dato in riferimento.


    Reference: http://www.analisidifesa.it/numero8/inuovisottomarini5.htm
Riccardo Schiaffino
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 520
Grading comment
Grazie mille dell'aiuto e della segnalazione del sito, che mi e' utilissimo!

39 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
matrice di sensori sonar


Explanation:
O semplicemente "sensore sonar"

Si tratta di una serie di trasduttori acustici organizzati in una struttura compatta a forma di cilindro (installata sotto lo scafo della nave); ciascuno trasduttore emette/riceve in una determinata direzione, in modo da coprire tutto l'arco a 360° intorno alla nave.

Giacomo Camaiora
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1025