KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

Ground fault circuit interrupter (GFCI)

Italian translation: Interruttore automatico differenziale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Ground fault circuit interrupter (GFCI)
Italian translation:Interruttore automatico differenziale
Entered by: Carlo Capussotti

21:48 Mar 10, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: Ground fault circuit interrupter (GFCI)
A ground fault circuit interrupter (GFCI) recepticle is an electrical receptacle with a built in ground fault circuit interrupter (GFCI).

Dovrebbe essere un componente per impianti elettrici. C'è qualcuno che ha idea del nome italiano di questo aggeggio?

Grazie
Carlo
Carlo Capussotti
Italy
Interruttore automatico differenziale
Explanation:
Ground fault interrupter significa interrutore differenziale (v.primo link in basso).
E nel secondo link il GFCI viene definito come un interruttore automatico differenziale.
Ciao!
Selected response from:

xxxartemisia
Grading comment
Grazie a tutti!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Interruttore di circuito per guasto messa a terra
Silvia Currò
4Interruttore automatico differenzialexxxartemisia
4interruttore di sicurezza del circuito di terra
laura_c


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
interruttore di sicurezza del circuito di terra


Explanation:
è un interruttore che fa sconnettere i circuiti quando si verificano eventi come cortocircuiti e simili, negli impianti domestici si chiama "magneticotermico" o "salvavita"

laura_c
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 129

12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Interruttore automatico differenziale


Explanation:
Ground fault interrupter significa interrutore differenziale (v.primo link in basso).
E nel secondo link il GFCI viene definito come un interruttore automatico differenziale.
Ciao!


    Reference: http://www.igetcol.it/listinogruppi.pdf
    Reference: http://www.eurothermdrives.it/manuali/acdrives/650/650_HA464...
xxxartemisia
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 161
Grading comment
Grazie a tutti!!!

12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Interruttore di circuito per guasto messa a terra


Explanation:
:)
SC

Silvia Currò
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 115