KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

wallwash, wall washing; accent lighting

Italian translation: wall washer, di tipo wall-washer


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:wall washer (in funzione aggettivale)
Italian translation:wall washer, di tipo wall-washer
Entered by: Ilde Grimaldi

11:44 Mar 11, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / lighting
English term or phrase: wallwash, wall washing; accent lighting
in rete (anche sul sito inglese Philips) ho trovato frasi come
"Compact Fluorescent lamps can be used for both general illumination and wall washing vertical displays"

function: recessed combination downlight/wallwasher

Dramatic, well-focused accent lighting helps achieve that goal as it communicates the value and importance of selected merchandise to the customer.

La mia frase è questa:
Based on high-power LEDs, this linear floodlight creates a controlled, soft wallwash accent with five clearly defined colour bands, opening up the possibilities for exciting new lighting effects.
Ilde Grimaldi
sono tipi di proiettori luminosi
Explanation:
Probabilmente occorrerà lasciarli inalterati:
wallwash serve per illuminare grandi pareti con un fascio quasi orizzontale che parte dall'alto;
accent illumina singoli oggetti dall'alto verso il basso.
Selected response from:

byteman
Grading comment
per wallwash e wall washing non avevo trovato occorrenze in siti italiani specializzati, ma per wallwasher molte*. Userò l'inglese (la forma in "er"), visto che non ho trovato alternative. Grazie! Ilde

*Distribuzione wall washer. Il recuperatore wall washer consente, grazie
alla sua distribuzione, di illuminare in modo uniforme superfici verticali. Apparecchi con distribuzione Wall Washer. Comporta la perdita delle caratteristiche "wall washer". Sistemi wall washer cioè apparecchi in grado di illuminare omogeneamente le pareti.

4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4sono tipi di proiettori luminosi
byteman
4vedi sotto
Gian


  

Answers


36 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vedi sotto


Explanation:
dopo qualche ricerca ho trovato:

illuminazione d'accento

WALLWASHER is a low profile, high efficiency luminaire designed for up- and down-lighting of building facades.

Spero sia d'aiuto!

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123

38 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sono tipi di proiettori luminosi


Explanation:
Probabilmente occorrerà lasciarli inalterati:
wallwash serve per illuminare grandi pareti con un fascio quasi orizzontale che parte dall'alto;
accent illumina singoli oggetti dall'alto verso il basso.



    Reference: http://www.rambuschlighting.com/html/Catalog/CatAcc.html
    Reference: http://www.rambuschlighting.com/html/Catalog/CatWall.html
byteman
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1323
Grading comment
per wallwash e wall washing non avevo trovato occorrenze in siti italiani specializzati, ma per wallwasher molte*. Userò l'inglese (la forma in "er"), visto che non ho trovato alternative. Grazie! Ilde

*Distribuzione wall washer. Il recuperatore wall washer consente, grazie
alla sua distribuzione, di illuminare in modo uniforme superfici verticali. Apparecchi con distribuzione Wall Washer. Comporta la perdita delle caratteristiche "wall washer". Sistemi wall washer cioè apparecchi in grado di illuminare omogeneamente le pareti.