KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

unfinalization

Italian translation: riapertura


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:unfinalization
Italian translation:riapertura
Entered by: byteman

01:51 Mar 13, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / digital camera
English term or phrase: unfinalization
When using a CD-RW, you can cancel the last executed finalization (unfinalization).
nani
Italy
apertura
Explanation:
Un disco a cui si possono aggiungere dei dati si dice "aperto". Quando si finisce di scrivere, si chiude la sessione. Se si vuole creare un disco multisessione, nello stesso tempo si apre un'altra sessione. Se non si apre una nuova sessione, non sarà possibile aprirla dopo, e quindi non si potranno aggiungere nuovi dati al CD. L'intero disco è considerato "chiuso".
Il processo che fa passare una sessione da aperta a chiusa è chiamato "finalizzazione" o semplicemente "chiusura". Quando si chiude l'ultima sessione, si finalizza, o chiude, anche il disco.

Selected response from:

byteman
Grading comment
Grazie per la spegazione!!!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3apertura
byteman
2Annullamento dell'ultima sessione di scritturaGiacomo Camaiora


  

Answers


3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
apertura


Explanation:
Un disco a cui si possono aggiungere dei dati si dice "aperto". Quando si finisce di scrivere, si chiude la sessione. Se si vuole creare un disco multisessione, nello stesso tempo si apre un'altra sessione. Se non si apre una nuova sessione, non sarà possibile aprirla dopo, e quindi non si potranno aggiungere nuovi dati al CD. L'intero disco è considerato "chiuso".
Il processo che fa passare una sessione da aperta a chiusa è chiamato "finalizzazione" o semplicemente "chiusura". Quando si chiude l'ultima sessione, si finalizza, o chiude, anche il disco.



byteman
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1323
Grading comment
Grazie per la spegazione!!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  fdefoglio: cosi' dice anche il mio cd-writer
24 mins

agree  Gian
2 hrs

agree  Annalisa Sapone
3 hrs

18 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
Annullamento dell'ultima sessione di scrittura


Explanation:
Il primo link sotto indicato definisce cosa é la "unfinalization".
Il secondo link spiega cosa sono i processi di finalizzazione.


--------------------------------------------------
Note added at 2002-03-13 20:53:49 (GMT)
--------------------------------------------------

Il primo link non marcia su Proz.com, allora riporto direttamente il contenuto:

What is unfinalization?

By executing unfinalization, you can cancel the last-executed finalization.
If you cancel the finalization, you can restore the disc capacity (about 13MB) lost by finalization.

Note:
-Unfinalization can be executed only when using CD-RW.
-Please refer to the Operating Instructions for how to unfinalize a disc.




    Reference: http://registration.sonystyle-europe.com/dime/support/faq.as...
    Reference: http://ww.italiadvd.it/pagweb/masteri9.htm
Giacomo Camaiora
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1025