KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

environmental mitigation.

Italian translation: mitigazione ambientale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:environmental mitigation.
Italian translation:mitigazione ambientale
Entered by: Floriana

14:17 Apr 3, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: environmental mitigation.
Elimination of pre-construction, post-construction, or off site environmental mitigation.
Bruno Capitelli
mitigazione ambientale
Explanation:
Con mia grande sorpresa, trovo che questa fraseologia è diffusa. Si riferisce alla riduzione al minimo degli effetti delle costruzioni dell'uomo sull'ambiente.
Selected response from:

Floriana
United States
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3mitigazione ambientale
Floriana
4 +1interventi correttivi sulle condizioni ambientali
Gilda Manara
4protezione ambientale
Silvia Currò
4migliorie ambientaliRomina Minucci
2misure di tutela dell'ambienteGiacomo Camaiora


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
interventi correttivi sulle condizioni ambientali


Explanation:
mitigation = eliminazione di condizioni sfavorevoli, interventi migliorativi

se cerchi in Google environmental+mitigation troverai parecchi siti dove si affrontano queste problematiche

Ciao, Gilda

Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1038

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxTanuki
29 mins

15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
mitigazione ambientale


Explanation:
Con mia grande sorpresa, trovo che questa fraseologia è diffusa. Si riferisce alla riduzione al minimo degli effetti delle costruzioni dell'uomo sull'ambiente.


    Reference: http://www.legnano.org/rcldocs/docs/i/IL022702.htm
Floriana
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 792

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxTanuki
24 mins

agree  Vittorio Felaco
50 mins

agree  gmel117608
7 hrs

40 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
migliorie ambientali


Explanation:
anche questa soluzione è molto diffusa sul web.
... solo un'altra idea!!

buon lavoro



    Reference: http://www.inea.it/oea/oea_veneto/doc%5CMerlo.doc
Romina Minucci
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 962

1 day8 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
protezione ambientale


Explanation:
si parla di environmental mitigation per esempio per lavori di protezione ambientale contro inondazioni ecc.

Silvia Currò
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 115

3 days2 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
misure di tutela dell'ambiente


Explanation:
Oppure:
"difesa dell'ambiente"
"misure di salvaguardia ambientale"

Ciao

Giacomo Camaiora
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1025