KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

tagged VLAN traffic

Italian translation: traffico della VLAN tagged


10:08 May 16, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / network security
English term or phrase: tagged VLAN traffic
"There does exist a current technology already in use to segregate traffic on a single Ethernet segment - tagged VLAN traffic".
Mauro Cristuib-Grizzi
Italy
Italian translation:traffico della VLAN tagged
Explanation:
VLAN = Virtual LAN = LAN virtuale (io lascerei VLAN)
Non ti dico cosa è una LAN perchè è troooppo elementare eheh

Tagged = significa che questa LAN trasporta pacchetti dotati di tag (identificative dei pacchetti).

Ho trovato in molti documenti "VLAN tagged", quindi ti suggerirei di lasciare così com'è.

Altre possibilità: Lan virtuale tagged, LAN virtuale per pacchetti dotati di tag ecc.

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-16 11:33:27 (GMT)
--------------------------------------------------

ovviamente il \"tagged\" è restrittivo... questo tipo di LAN consente unicamente il trasporto di pacchetti, frame - chiamali un pò come vuoi, provvisti di queste \"code\" identificative.

Buon lavoro! :-)

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-16 11:51:42 (GMT)
--------------------------------------------------

Mauro, cercando su google vlan+tag ottengo 66 risultati, vlan+etichetta 51..come vedi ce n\'è per tutti. Francamamente VLAN etichettata o marcata o che altro NON mi sembrano termini adatti (non è la LAN ad essere etichettata, semmai i pacchetti)..quindi o lasci così com\'è o ti consiglio di inserire un riferimento ai pacchetti. Sappimi dire come è andata! :-)
Selected response from:

Paolo Risso
Italy
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1traffico di dati marcati su rete locale virtuale (VLAN)
Joe_uk
4traffico VLAN marcatomaxmor
4traffico della VLAN taggedPaolo Risso


Discussion entries: 1





  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
traffico della VLAN tagged


Explanation:
VLAN = Virtual LAN = LAN virtuale (io lascerei VLAN)
Non ti dico cosa è una LAN perchè è troooppo elementare eheh

Tagged = significa che questa LAN trasporta pacchetti dotati di tag (identificative dei pacchetti).

Ho trovato in molti documenti "VLAN tagged", quindi ti suggerirei di lasciare così com'è.

Altre possibilità: Lan virtuale tagged, LAN virtuale per pacchetti dotati di tag ecc.

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-16 11:33:27 (GMT)
--------------------------------------------------

ovviamente il \"tagged\" è restrittivo... questo tipo di LAN consente unicamente il trasporto di pacchetti, frame - chiamali un pò come vuoi, provvisti di queste \"code\" identificative.

Buon lavoro! :-)

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-16 11:51:42 (GMT)
--------------------------------------------------

Mauro, cercando su google vlan+tag ottengo 66 risultati, vlan+etichetta 51..come vedi ce n\'è per tutti. Francamamente VLAN etichettata o marcata o che altro NON mi sembrano termini adatti (non è la LAN ad essere etichettata, semmai i pacchetti)..quindi o lasci così com\'è o ti consiglio di inserire un riferimento ai pacchetti. Sappimi dire come è andata! :-)


    Reference: http://lists.firenze.linux.it/pipermail/tech/2001-November/0...
    Reference: http://www.puntoinformatico.it/scheda.asp?idart=5680&idcat=1...
Paolo Risso
Italy
PRO pts in pair: 20
Grading comment
Grazie

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
traffico VLAN marcato


Explanation:
ciao

maxmor
PRO pts in pair: 24

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
traffico di dati marcati su rete locale virtuale (VLAN)


Explanation:

o su LAN virtuale

http://www.di.unito.it/~franco/WWWSEAD/8Asn1-2000.pdf

http://www.dia.uniroma3.it/~necci/glossario_rete.htm


Joe_uk
United Kingdom
PRO pts in pair: 156

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gmel117608
1 hr