KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

L x W x H

Italian translation: L x l x H oppure L x P x H


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:L x W x H
Italian translation:L x l x H oppure L x P x H
Entered by: Gian

07:35 May 22, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: L x W x H
Potrebbe sembrare una domanda banale (forse lo è?) ma mi risulta sempre problematico capire qual è -- fra "width" e "length" --la dimensione che corrisponde alla "profondità". In italiano qual è l'ordine corretto della sequenza (H x L x P, L x H x P etc.)?
Adriana Esposito
Italy
L x l x H oppure L x P x H
Explanation:
Nell'azienda dove lavoravo, nei cataloghi di macchine, si dava la lunghezza (L), la larghezza (l) ed infine l'altezza (H), dato che le prime due misure danno l'ingombro a terra.
La larghezza si può anche definire "profondità" = P.
Io comunque lascerei la seguenza originale.


--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-22 07:55:55 (GMT)
--------------------------------------------------

Quando ho dato \"agree\" a Massimo era sui termini, ma non sulla sequenza, che infatti ho precisato subito dopo
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
risposta esauriente e chiara, grazie!
Grazie a tutti, comunque, e buon lavoro
ad
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1L x LxH oppure L x P x H
anusca
4 +1H x L x P
Massimo Gaido
4L x l x H oppure L x P x H
Gian
4 -1W = P in italiano, per profondità
Gilda Manara


  

Answers


1 min   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
H x L x P


Explanation:
Ciao,
M.

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-22 07:40:03 (GMT)
--------------------------------------------------

\"Ciatti AF-300 Nera
Plancia per TV da 14 a 21\", dimensioni (HxLxP) 155x535x360 mm DETTAGLI...\"
http://www.misterprice.it/Vetrine/TabView.asp?Compare=False&...

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-22 07:56:21 (GMT)
--------------------------------------------------

Io sono architetto ed ho sempre usato lo schema (H x L x P) (altezza x larghezza x profondità), e ti garantisco di non essere l\'unico. Infatti su google ho trovato 7.790 risulati per: dimensioni, \"HxLxP\"
Buon lavoro.


--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-22 08:08:31 (GMT)
--------------------------------------------------

Una cosa vorrei aggiungere.
Spesso si \"dicrimina\" verso la dimensione inferiore che viene messa per ultima. Per esempio, se le dimensioni (di quasi qualsiasi cosa, credo) in CM. sono: 1, 50, 37, le stesse vengono espresse come 50x37x1, oppure 37x50x1.

Massimo Gaido
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2303

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian: altezza, larghezza, profondità
6 mins

disagree  anusca: l'altezza è sempre l'ultima
8 mins
  -> Su Google 7.790 risulati per: dimensioni, "HxLxP". Ciao

agree  Antonella Andreella
21 mins

10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): -1
W = P in italiano, per profondità


Explanation:
H = height = altezza
L = length = lunghezza
W = width = P = profondità

ciao, Gilda

Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1038

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Massimo Gaido: Su Google 7.790 risulati per: dimensioni, "HxLxP". Ciao
11 mins
  -> ma infatti, è quello che ho detto anch'io - forse non sono stata chiara, volevo solo spiegare meglio come P corrisponda a W! ciao

13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
L x l x H oppure L x P x H


Explanation:
Nell'azienda dove lavoravo, nei cataloghi di macchine, si dava la lunghezza (L), la larghezza (l) ed infine l'altezza (H), dato che le prime due misure danno l'ingombro a terra.
La larghezza si può anche definire "profondità" = P.
Io comunque lascerei la seguenza originale.


--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-22 07:55:55 (GMT)
--------------------------------------------------

Quando ho dato \"agree\" a Massimo era sui termini, ma non sulla sequenza, che infatti ho precisato subito dopo

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123
Grading comment
risposta esauriente e chiara, grazie!
Grazie a tutti, comunque, e buon lavoro
ad

13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
L x LxH oppure L x P x H


Explanation:
per con confondere i due L si preferisce usare profondità al posto di larghezza.

L'altezza è sempre l'ultima e sempre H,
mai A!



Vedi siti:

Valigia in pelle ART 5 PROVENIENZA: Shanghai DIMENSIONI
(LxPxH): 74x37x54 EPOCA DI REALIZZAZIONE: 1935. ...
www.gr2arredamenti.it/etnico/catalogo.htm - 23k - Copia cache - Pagine simili

Sauna Italia - Lettini per fisioterapia, cardiologia, visita, ...
... MASSAGE LxPxH 191x66x80. VALIGIA LxPxH 184x56x73 (chiusa 92x56x16), MASSAGE
P LxPxH 191x66x80. ANATOMIC LxPxH 163x55x70. MASSAGE B LxPxH 191x66x80. ...
www.saunaitalia.com/it/lettini.html - 13k - Copia cache - Pagine simili

scatole1
... Gr. Dimensioni esterne lxpxh. CAPACITA'. COD. Q.tà. 1.005. 16x36,7x26,3. ... Colore
blu. Gr. Dimensioni esterne (lxpxh). CAPACITA'. COD. Q.tà. 1970. 7x28x33. ...
www.centroberselli.it/scatole1.htm - 29k - Copia cache - Pagine simili

slt
anusca

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-22 12:51:36 (GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Prendo nota che esistono 7390 hit su Google con H x L x P.

Ho vosto spesso anche questo:

VALIGIA LxPxH 184x56x73

oppure

VALIGIA 184 x 56 x 73 H

va da sè che 184 è la lunghezza e 56 la larghezza

slt
anusca


anusca
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 290

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Armando Not
3 mins