KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

syndication, vision, still store

Italian translation: notizie di agenzie di stampa, video, archivi di immagini


08:55 May 23, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / Broadcasting
English term or phrase: syndication, vision, still store
What type of content does your station develop/purchase? Broadcast, news, commercial programming, syndication, vision, metadata, audio, images, still store, etc.
Ariella Germinario-Lingenthal
Italy
Italian translation:notizie di agenzie di stampa, video, archivi di immagini
Explanation:
la seconda voce poneva dei problemi ma il significato appare chiaro in un link come questo (si contrappone "audio" e "vision" broadcasting):

http://www.kypros.org/PIO/cygov/constitution/appendix_d_part...



--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-23 09:52:03 (GMT)
--------------------------------------------------

American Heritage Dictionary:
syndicate: \"An agency that sells articles, features, or photographs for publication in a number of newspapers or periodicals simultaneously.\"

Babylon riporta per syndication: \"(Econ) organizzazione in
sindacato; (Giorn) diffusione tramite un\'agenzia stampa\"

Certo potrebbe essere anche altro

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-23 10:07:36 (GMT)
--------------------------------------------------

Credo che il concetto sia comunque molto vicino a quello di \"distribuzione di contenuti\"

Si veda:
http://www.informationweek.com/801/bak.htm

Provare anche a digitare assieme in google: syndication web content
Selected response from:

Joe_uk
United Kingdom
Grading comment
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2notizie di agenzie di stampa, video, archivi di immagini
Joe_uk
4 +1syndication, still store, filmati
Adriana Esposito
4Sindacazione, visualizzazione, still store (immagazzinamento immagini digitali)
Massimo Gaido


  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Sindacazione, visualizzazione, still store (immagazzinamento immagini digitali)


Explanation:
Ciao,
M.

Massimo Gaido
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2303

14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
notizie di agenzie di stampa, video, archivi di immagini


Explanation:
la seconda voce poneva dei problemi ma il significato appare chiaro in un link come questo (si contrappone "audio" e "vision" broadcasting):

http://www.kypros.org/PIO/cygov/constitution/appendix_d_part...



--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-23 09:52:03 (GMT)
--------------------------------------------------

American Heritage Dictionary:
syndicate: \"An agency that sells articles, features, or photographs for publication in a number of newspapers or periodicals simultaneously.\"

Babylon riporta per syndication: \"(Econ) organizzazione in
sindacato; (Giorn) diffusione tramite un\'agenzia stampa\"

Certo potrebbe essere anche altro

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-23 10:07:36 (GMT)
--------------------------------------------------

Credo che il concetto sia comunque molto vicino a quello di \"distribuzione di contenuti\"

Si veda:
http://www.informationweek.com/801/bak.htm

Provare anche a digitare assieme in google: syndication web content

Joe_uk
United Kingdom
PRO pts in pair: 156

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giacomo Camaiora
52 mins

agree  gmel117608
13 hrs

25 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
syndication, still store, filmati


Explanation:
syndication: a group of individuals or organizations combined or making a joint effort to undertake some specific duty or carry out specific transactions or negotiations.
Su Google è spesso lasciato l'inglese, oppure si trovano traduzioni tipo "circuito nazionale". Io lascerei l'inglese.
Anche "still store" può (aimè) restare in inglese. Si tratta di "immagini fisse".
Riguardo a "vision" non sono sicura. Trovo sul diz. Random House un rimando a "computer vision": 1. a robot analogue of human vision in which information about the environment is received by one or more video cameras and processed by computer: used in navigation by robots, in the control of automated production lines, etc.
2.a similar system for the blind that converts optical information into tactile signals. Also called machine vision, vision.
Io propenderei per un generico "filmati" che nel tuo elenco non è menzionato...



    Reference: http://216.239.37.100/search?q=cache:iciL3XmcZPIC:www.lastam...
Adriana Esposito
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1421

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gmel117608
12 hrs