KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

Soft snap mode

Italian translation: modalità di ripresa "soft"


12:06 Jun 5, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / digital camera
English term or phrase: Soft snap mode
The soft snap mode lets you shoot skin colours in brighter and warmer tones for more beautiful pictures.
nani
Italy
Italian translation:modalità di ripresa "soft"
Explanation:
Se non sbaglio, le foto "soft" sono state inventate da David Hamilton. Riducendo artificialmente la nitidezza si ottengono dei toni più morbidi.
Hamilton, negli anni '70 senza privi di macchine digitali, stendeva un po' vaselina sulla lente dell'obiettivo.

HTH,

M

--------------------------------------------------
Note added at 2002-06-05 12:20:14 (GMT)
--------------------------------------------------

ho messo un senza di troppo: \"anni \'70 privi di macchine digitali\"
Selected response from:

Mauro Cristuib-Grizzi
Italy
Grading comment
Grazie per l'aiuto!
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3modalità di ripresa "soft"
Mauro Cristuib-Grizzi
4 +1modalità di sfumatura dello scattoxxxsuperuser
4 +1sistema di rilascio progressivo
Flora Bonetti
4modalità di scatto morbida
Joe_uk


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
modalità di scatto morbida


Explanation:
.

Joe_uk
United Kingdom
PRO pts in pair: 156

11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
sistema di rilascio progressivo


Explanation:
non so bene a che cosa ci si stia riferendo, ma mi pare di capire che qualcosa lascia uscire del colore...

magari anche:

fuoriuscita progressiva /graduale

Flora

Flora Bonetti
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 23

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AndiG: trattandosi di fotocamera digitale penso indichi la capacità della macchina di evitare sovra- o sotto-esposizione della foto dovuti ad agenti esterni modulando la colorazione dei soggetti fotografati
45 mins
  -> grazie. Figurati che non avevo neppure letto che sotto c'era scritto "digital camera"!!

12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
modalità di ripresa "soft"


Explanation:
Se non sbaglio, le foto "soft" sono state inventate da David Hamilton. Riducendo artificialmente la nitidezza si ottengono dei toni più morbidi.
Hamilton, negli anni '70 senza privi di macchine digitali, stendeva un po' vaselina sulla lente dell'obiettivo.

HTH,

M

--------------------------------------------------
Note added at 2002-06-05 12:20:14 (GMT)
--------------------------------------------------

ho messo un senza di troppo: \"anni \'70 privi di macchine digitali\"

Mauro Cristuib-Grizzi
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1253
Grading comment
Grazie per l'aiuto!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian
6 mins

agree  Roberta Anderson
1 hr

agree  ogdc
7 hrs

27 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
modalità di sfumatura dello scatto


Explanation:
Nei glossari Microsoft, quando 'soft' si riferisce ai colori, una delle accezioni è 'sfumatura' (oltre che 'chiaro')

--------------------------------------------------
Note added at 2002-06-05 12:37:48 (GMT)
--------------------------------------------------

Scatto potrebbe essere sostituito con \'ripresa\' o \'immagine\', per cui \'Modalità di sfumatura dell\'immagine\'

--------------------------------------------------
Note added at 2002-06-05 12:42:51 (GMT)
--------------------------------------------------

Scatto potrebbe essere sostituito con \'ripresa\' o \'immagine\', per cui \'Modalità di sfumatura dell\'immagine\'

--------------------------------------------------
Note added at 2002-06-05 12:48:10 (GMT)
--------------------------------------------------

Scatto potrebbe essere sostituito con \'ripresa\' o \'immagine\', per cui \'Modalità di sfumatura dell\'immagine\'

--------------------------------------------------
Note added at 2002-06-05 12:57:27 (GMT)
--------------------------------------------------

Scatto potrebbe essere sostituito con \'ripresa\' o \'immagine\', per cui \'Modalità di sfumatura dell\'immagine\'

--------------------------------------------------
Note added at 2002-06-05 13:10:32 (GMT)
--------------------------------------------------

Scatto potrebbe essere sostituito con \'ripresa\' o \'immagine\', per cui \'Modalità di sfumatura dell\'immagine\'

xxxsuperuser
PRO pts in pair: 51

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gmel117608
1 hr