KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

latency

Italian translation: latenza o tempo di latenza


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:latency
Italian translation:latenza o tempo di latenza
Entered by: Laura Gentili

14:12 Jun 6, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: latency
Satellite telecommunications
Amanda Calleri
Italy
latenza o tempo di latenza
Explanation:
Ecco una spiegazione:

Latenza: vista la distanza del satellite in orbita dalla Terra, il tempo che occorre ad una trasmissione per raggiungere il satellite (e tornare) può causare problemi con le reti terrestri ad alta velocità (banda larga).
Selected response from:

Laura Gentili
Italy
Grading comment
grazie 1.000!
Amanda
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +13latenza
Mauro Cristuib-Grizzi
4 +2hai controllato i glossari?
CLS Lexi-tech
4latenza o tempo di latenza
Laura Gentili


  

Answers


1 min   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +13
latenza


Explanation:
,

--------------------------------------------------
Note added at 2002-06-06 14:15:02 (GMT)
--------------------------------------------------

o \"tempo di latenza\".


Mauro Cristuib-Grizzi
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1253

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Punto a Capo
5 mins

agree  Chiara Santoriello
6 mins

agree  Gian
11 mins

agree  Rosa Cangiano
16 mins

agree  Mirelluk
18 mins

agree  AndiG
48 mins

agree  serdar
51 mins

agree  Amalia Bit
1 hr

agree  luskie
2 hrs

agree  gabs72
2 hrs

agree  gmel117608
3 hrs

agree  Giacomo Camaiora
4 hrs

agree  xxxA-Z Trans
841 days

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
hai controllato i glossari?


Explanation:
mi pare che il termine ricorra nei glossari 6 o 7 volte.
Consultare i glossari ci permette anche di migliorarli, correggendo eventuali imprecisioni.

paola l m


CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2228

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Antonella Andreella
2 hrs

agree  xxxA-Z Trans
841 days

15 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
latenza o tempo di latenza


Explanation:
Ecco una spiegazione:

Latenza: vista la distanza del satellite in orbita dalla Terra, il tempo che occorre ad una trasmissione per raggiungere il satellite (e tornare) può causare problemi con le reti terrestri ad alta velocità (banda larga).


Laura Gentili
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 4983
Grading comment
grazie 1.000!
Amanda