KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

manufacturing applications & factory floor

Italian translation: vedi sotto


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:manufacturing applications & factory floor
Italian translation:vedi sotto
Entered by: Francesco Volpe

15:20 Jul 16, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / Fabbricazione cartoni ondulati
English term or phrase: manufacturing applications & factory floor
ESP is totally integrated with the company’s manufacturing applications on the factory floor

Ho alcune difficoltà a tradurre entrambi i termini in oggetto...
Laura Bordignon
vedi sotto
Explanation:
Il sistema ESP è completamente integrato con le applicazioni di produzione dell'azienda a livello di impianto.

Il factory floor è l'impianto produttivo in cui ha luogo il processo di produzione stesso distinto dal management floor che è il livello gestionale del processo produttivo.
Selected response from:

Francesco Volpe
Italy
Grading comment
bello!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2applicazioni di produzione / fabbrica
Riccardo Schiaffino
4 +1vedi sotto
Francesco Volpe
4APPLICAZIONI DI PRODUZIONERomina Minucci
2sistemi/linee di produzione & impiantiGiacomo Camaiora


  

Answers


24 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
APPLICAZIONI DI PRODUZIONE


Explanation:
TI POSSO AIUTARE SOLO PER MANUFACTURING APPLICATIONS.

TI PROPONGO APPLICAZIONI DI PRODUZIONE, UN\'AòLTERNATIVA PUò ESSERE \"APPLICAZIONI NELLA FABBRICAZIONE\", TUTTI E DUE RISCONTRATI IN EURODIC. TUTTAVIA IO PREFERISCO LA PRIMA VERSIONE.

CHEERS
ROMINA


--------------------------------------------------
Note added at 2002-07-16 16:02:49 (GMT)
--------------------------------------------------

FACTORY FLOOR MI RISULTA CHE SI LASCI IN INGLESE, VEDI UN Pò COSA HO TROVATO:

FactoryFloor 3.0 di Opto 22 e\' una suite integrata di software a 32-bit in ambiente Windows progettato per risolvere problemi di controllo ed automazione, realizzare interfacce operatore facili da usare, espandere la connettivita\' del sistema informativo.

FactoryFloor e\' stato realizzato pensando ai System Integrator che necessitano di controlli multiloop e realizzano controllo di processo distribuito. Con FactoryFloor si ottengono significativi risparmi rispetto alle soluzioni basate su hardware tradizionale nei settori di trattamento dell\'acqua, produzione chimica, fermentazione.

VEDI SE TI PUò SERVIRE!


--------------------------------------------------
Note added at 2002-07-16 18:05:02 (GMT)
--------------------------------------------------

FACTORY FLOOR MI RISULTA CHE SI LASCI IN INGLESE, VEDI UN Pò COSA HO TROVATO:

FactoryFloor 3.0 di Opto 22 e\' una suite integrata di software a 32-bit in ambiente Windows progettato per risolvere problemi di controllo ed automazione, realizzare interfacce operatore facili da usare, espandere la connettivita\' del sistema informativo.

FactoryFloor e\' stato realizzato pensando ai System Integrator che necessitano di controlli multiloop e realizzano controllo di processo distribuito. Con FactoryFloor si ottengono significativi risparmi rispetto alle soluzioni basate su hardware tradizionale nei settori di trattamento dell\'acqua, produzione chimica, fermentazione.

VEDI SE TI PUò SERVIRE!


Romina Minucci
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 962

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Sarah Ponting: Your "FactoryFloor" is a software package and not applicable here
39 mins

50 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
applicazioni di produzione / fabbrica


Explanation:
[il sistema]ESP è intimamente integrato alle applicazioni di produzione nella fabbrica.

Riccardo Schiaffino
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 520

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sarah Ponting: "factory floor" vuol dire semplicemente dentro la fabbrica, dove si opera
10 mins

neutral  Antonella Andreella: 'intimamente'
36 mins

agree  AndiG
14 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
sistemi/linee di produzione & impianti


Explanation:
A mio avviso significa qualcosa del tipo:

"ESP è completamente integrato con i processi produttivi nei reparti in linea."


Giacomo

Giacomo Camaiora
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1025

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
vedi sotto


Explanation:
Il sistema ESP è completamente integrato con le applicazioni di produzione dell'azienda a livello di impianto.

Il factory floor è l'impianto produttivo in cui ha luogo il processo di produzione stesso distinto dal management floor che è il livello gestionale del processo produttivo.

Francesco Volpe
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 498
Grading comment
bello!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Adriana Esposito: floor: the area of a floor, as in a factory or retail store, where items are actually made or sold, as opposed to offices, supply areas, etc.:
2 hrs