KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

as have the Hi Fog water mist/

Italian translation: Sistema water mist HI-FOG


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Hi Fog water mist system
Italian translation:Sistema water mist HI-FOG
Entered by: Adriana Esposito

07:34 Jul 19, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / barche
English term or phrase: as have the Hi Fog water mist/
Equipment for xxx is arriving at xxx on a regular basis now. The engines and gear boxes have been delivered, as have the Hi Fog water mist/fire extinguisher system, the air conditioning compressors, the waste treatment unit and lots of piping.
Valerio Valentini Daniele
Italy
Sistema water mist HI-FOG
Explanation:
Lo chiamano così...
HI-FOG è il marchio.



Un sistema water mist è un rivoluzionario impianto di estinzione incendi ad acqua nel quale una piccola quantità di acqua viene spruzzata sull'incendio in modo tale da creare una vera e propria nebbia fredda. Le gocce di HI-FOG rilasciate hanno un diametro medio di circa 50 - 100 micron, contro un diametro medio di 1 millimetro nei normali sistemi a pioggia. La ridotta dimensione della singola goccia permette di trasformare molto rapidamente la "nebbia fredda" in vapore acqueo, creando così tre effetti contemporanei
Selected response from:

Adriana Esposito
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2ed anche il sistema nebulizzatore ad acqua /estintore della Hi-Fog
Sarah Ponting
3 +3Sistema water mist HI-FOG
Adriana Esposito


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
Sistema water mist HI-FOG


Explanation:
Lo chiamano così...
HI-FOG è il marchio.



Un sistema water mist è un rivoluzionario impianto di estinzione incendi ad acqua nel quale una piccola quantità di acqua viene spruzzata sull'incendio in modo tale da creare una vera e propria nebbia fredda. Le gocce di HI-FOG rilasciate hanno un diametro medio di circa 50 - 100 micron, contro un diametro medio di 1 millimetro nei normali sistemi a pioggia. La ridotta dimensione della singola goccia permette di trasformare molto rapidamente la "nebbia fredda" in vapore acqueo, creando così tre effetti contemporanei


    Reference: http://216.239.39.100/search?q=cache:IdBARu6XYpoC:www.starsp...
Adriana Esposito
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1421

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gilda Manara
5 mins
  -> Grazie

agree  Mirelluk
5 mins
  -> Grazie

agree  AndiG
11 mins
  -> Grazie

23 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
ed anche il sistema nebulizzatore ad acqua /estintore della Hi-Fog


Explanation:
o qualcosa di simile. Hi-Fog è il produttore di questi sistemi



--------------------------------------------------
Note added at 2002-07-19 07:59:23 (GMT)
--------------------------------------------------

\"nebulizzatore ad acqua\"

www.misericordiamss.com/interventiProtCivile/ antincendio/manualeAntincendio/9.htm


    Reference: http://www.hi-fog.com/
    Reference: http://www.verticaltechnologies.it/cna.htm
Sarah Ponting
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 1150

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  valeobe
6 mins
  -> grazie

agree  Massimo Gaido: Sistema nebulizzatore ad acqua.
31 mins