KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

squuege plate

Italian translation: seccatoio a piastra


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:squeege plate
Italian translation:seccatoio a piastra
Entered by: Catherine Bolton

13:38 Aug 12, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: squuege plate
macchina computerizzata.

Puo' essere una piastra squeege? (Mi è stato suggerito da un tecnico di lasciare squeege in inglese)
baroni
seccatoio a piastra
Explanation:
Il mio dizionario tecnico indica "squeege roller" come "seccatoio a rullo", e quindi per estensione direi "seccatoio a piastra".
Negli USA, i benzinai usano un "squeegee" per pulire/asciugare i vetri della macchina. Sarebbe quella specie di barra di gomma tergivetro montata su un asta.
Spero ti sia utile.
Selected response from:

Catherine Bolton
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1seccatoio a piastra
Catherine Bolton
4Vd. sotto
Elisabetta Manuele
3squeege = asciugare
biancaf202


Discussion entries: 2





  

Answers


59 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
seccatoio a piastra


Explanation:
Il mio dizionario tecnico indica "squeege roller" come "seccatoio a rullo", e quindi per estensione direi "seccatoio a piastra".
Negli USA, i benzinai usano un "squeegee" per pulire/asciugare i vetri della macchina. Sarebbe quella specie di barra di gomma tergivetro montata su un asta.
Spero ti sia utile.


Catherine Bolton
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 148

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gmel117608
11 hrs

59 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
squeege = asciugare


Explanation:
piastra asciugatrice?
Certo se ci fosse piu' testo...

biancaf202
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in SpanishSpanish
PRO pts in pair: 98

1 day1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Vd. sotto


Explanation:
Ciao,

poiche' non fornisci alcun tipo di contesto, potrebbe trattarsi di un'attrezzatura usata, per esempio, nei laboratori di fisica, tipo questo:

http://www.binghamton.edu/physics/cascio.html

viene utilizzata negli esperimenti sulla capillarita', nel qual caso tradurrei:"lastra/piastra dello squeegee"

In ambito fotografico 'plate' naturalmente e' la 'lastra', si trovano frasi tipo "squeegee plate" (detergere la lastra con un raschietto a lamina di gomma)
Oppure:sempre in ambito fotografico, tra gli accessori di una sviluppatrice film della kodak trovo: "squeegee side plate": http://users.erols.com/mansfield/v11cpart.htm
Questo, allora mi fa pensare che sia una seccatoio e la piastra laterale dovrebbe fermare la pellicola che si deve asciugare.

In ultima analisi:-)) se traduci con "piastra dello squeegee" non dovrsti sbagliare.

HTH

Elisabetta

P.S.: Pero' dacci piu' contesto la prossima volta, altrimenti ci fai scervellare!;-)))

Elisabetta Manuele
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 116